Ultime notizie:

Il 22 settembre a Quarrata GRAFFITI JAM

Sarà il Parco Verde di Quarrata ad ospitare...

Ultime notizie:

Il 22 settembre a Quarrata GRAFFITI JAM

Sarà il Parco Verde di Quarrata ad ospitare...

A Montecatini Alto il festival “Oltre la Rocca”

Al via la quarta edizione del festival “Oltre la...

Torna la Sagra della Patata Fritta a Serra Pistoiese

Sabato 14 settembre 2024, da non perdere l’appuntamento con...

Aprile a Villa Stonorov

19apr(apr 19)17:3027(apr 27)10:00Aprile a Villa Stonorovimportanti iniziative in programma nella sede della Fondazione Jorio Vivarelli

Dettagli dell'evento

Venerdì 19 Aprile 2024
Ore 17:30 Villa Stonorov
Mostra dedicata alla pittrice Deanna Fròsini

Inaugurazione della mostra dedicata alla pittrice Deanna Fròsini, a cura del critico d’arte Siliano Simoncini.
Deanna Fròsini, nata a Pistoia nel 1940, si trasferì nel 1962 a Roma, dove lavorò come giornalista, scenografa e costumista. Dal 1973 si dedicò esclusivamente alla pittura, realizzando una serie di ritratti, fra i quali quelli di Alberto Moravia, Dacia Maraini, Pier Paolo Pasolini, Laura Betti, Enzo Siciliano, Bernardo Bertolucci, Paolo e Lina Taviani, Elio Petri, Miklos Jancso, Giovanna Gagliardo, Pietro Nenni. Nel 1977 si trasferì in campagna; in questo stesso anno, le venne commissionata una serie di ritratti per la direzione del partito socialista. Dal 1987 al 1989 realizzò i ritratti dei presidenti della repubblica per il Quirinale.
L’artista morì il 15 Maggio 2021.

Sabato 27 Aprile 2024
Ore 10:00 – 12:00 Villa Stonorov
Incontro di lettura il “Filo della storia”

Un evento che nasce dalla collaborazione della Fondazione Jorio Vivarelli, del Centro per le Famiglie di Pistoia, di libreria Fantabula e dell’Associazione culturale Cardpaperart.
Rivolto a bambini e bambine della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e secondaria di primo grado e alle famiglie.
Si tratta di una giornata di lettura animata, pensata per stare all’aria aperta e valorizzare l’importanza delle relazioni non soltanto in famiglia o nelle amicizie, ma anche con i luoghi e persone che valorizzano il patrimonio artistico e le attività culturali del territorio.
Una storia che sarà animata nei vari spazi di Villa Stonorov, in cui l’immaginazione e la fantasia permetteranno di immergerci in questo luogo e di divertirci senza tralasciare l’importanza di stare bene insieme e del divertimento.
Pranzo a sacco.

opera della pittrice Deanna Fròsini

more

oRARIO

19 (Venerdì) 17:30 - 27 (Sabato) 10:00