Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...

Aprile alla FONDAZIONE LUIGI TRONCI di PISTOIA

14apr01magAprile alla FONDAZIONE LUIGI TRONCI di PISTOIALa Fondazione Pistoiese propone in Aprile agli appassionati di percussioni, alcuni appuntamenti di livello, compresi due workshop intensivi con il percussionista Giovanni Imparato.

Dettagli dell'evento

Un Aprile  ricco di appuntamenti alla FONDAZIONE LUIGI TRONCI di PISTOIA.

L’iniziativa “Ritmo con Segni” inizia Giovedì 14 Aprile dalle 14 alle 15;30 con il laboratorio per bambini, un’occasione per praticare la coordinazione e la propria musicalità. Attraverso gli strumenti a percussione e la musica d’insieme, i bambini si ritroveranno in una dimensione di banda/orchestra, suonando tutti insieme. Età minima consigliata: 6 anni.

A seguire, dalle 16 alle 19, si svolgerà il laboratorio di Ritmo con Segni (improvvisazione guidata) per adulti. Entrambi i laboratori hanno un costo di 12€ a persona. Per informazioni: Alessandro Balestrini – 3420997703

Da segnalare anche gli appuntamenti del 14 Aprile alle ore 21.30 con Emi Lee & Janus Bros e i due workshop intensivi con il grande percussionista Giovanni Imparato: il primo in programma il 30 Aprile “AFROCUBANIA” e il secondo il 1° Maggio “BATA’”. Entrambi gli appuntamenti hanno posti limitati.

Giovedì 28 Aprile alle 21.30 sarà ospite della Fondazione Luigi Tronci Francesco Porro, cantautore dell’Isola d’Elba, che racconterà attraverso le sue canzoni, storie di umanità, scavando negli angoli delle case, dei sentimenti delle persone, con sonorità provenienti da varie culture musicali del mondo. Un concerto da ascoltare, ballare, sorridere. Insieme a lui la Compagnia Scapestrati, ensemble tutto elbano che negli anni ha visto la partecipazione di numerosi musicisti. Con Massimo Galli agli strumenti a corde, dalla chitarra elettrica al bouzouki greco e Alessandro Balestrini alle percussioni. Ingresso 8 Euro.

Per informazioni e prenotazioni 333 9336855 – 334 1347327

more

oRARIO

Aprile 14 (Giovedì) 15:00 - Maggio 1 (Domenica) 23:59