Ultime notizie:

Il futuro e il passato della Montagna

Un fine settimana tra arte contemporanea e storia locale...

Ultime notizie:

Il futuro e il passato della Montagna

Un fine settimana tra arte contemporanea e storia locale...

Presentazione del 23°volume di Valdinievole Studi Storici.

Sabato 5 aprile, alle ore 17, presso il Palagio...

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere...

ATOMI

05apr(apr 5)17:0030(apr 30)0:00ATOMINello spazio tripartito dell’Art Corner, nell’atrio di ingresso della Biblioteca San Giorgio, si inaugura sabato 5 aprile alle 17 la mostra “Atomi” di William Fedi

Dettagli dell'evento

La mostra si compone di una selezione di fotografie appartenenti a un progetto nato nel 2023.
L’ambiente cittadino viene descritto mediante visioni parziali e frammentarie, ottenute fotografando manifesti pubblicitari rovinati dal tempo e dagli agenti atmosferici. Le ruggini, gli strappi, le infiorescenze di muffa, le carte sedimentate nei mesi e negli anni creano textures imprevedibili e incontrollabili che possono alludere alla decomposizione sociale di certi ambienti urbani sopra tutto periferici. Il progetto cerca di ibridare la street photography con la fotografia astratta, cogliendo schegge di bello nell’abbandono, rivalutando ciò che non è più utile e conferendo agli effimeri messaggi pubblicitari che tappezzano la città uno status completamente diverso da quello per cui sono pensati in origine.
William Fedi è nato a Pistoia nel 1978. Attivo dal 1997 al 2009 come operaio specializzato in una azienda del settore chimico, è poi passato all’ambito della ristorazione e dell’organizzazione di eventi, lavorando presso vari locali di Pistoia e provincia. Come fotografo freelance è attivo dai primi anni duemila.

more

oRARIO

5 (Sabato) 17:00 - 30 (Mercoledì) 0:00