OltrePistoia e Castanea organizzano “Per borghi e sentieri”: un ciclo di passeggiate guidate all’aria aperta, alla scoperta del territorio pistoiese e della Toscana più autentica. Itinerari inediti dove l’interesse naturalistico e storico-artistico si uniscono a panorami straordinari, lungo sentieri alla ricerca di antichi borghi e castelli.
Primo appuntamento domenica 3 aprile, con Vinci e la valle dei mulini – arte e natura, sulle orme di Leonardo. L’itinerario prevede un percorso ad anello e si snoda sulle colline a monte del borgo di Vinci.
Secondo appuntamento domenica 1 maggio con Montefioralle e il Chianti – per vigne e castelli
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO – scarpe da trekking basse o da trail (evitare scarpe da ginnastica, sneakers e altre scarpe a suola liscia o con il tacco) – cappello, abbigliamento a strati
(secondo le condizioni meteo) – zaino con almeno un litro di acqua, una felpa, kway, snack, crema solare Costo dell’esperienza: 25€ a persona I dettagli sul programma completo sono disponibili sul sito www.oltrepistoia.it e sui canali social di OltrePistoia e Castanea.
Per info e prenotazioni (obbligatorie): Clara (OltrePistoia) 3401123952 tour@oltrepistoia.it
I Borghi più belli
Ad Aprile riprendono le passeggiate guidate dedicate ai borghi più belli della provincia di Pistoia.
Primo appuntamento con CALAMECCA il giorno di Pasquetta, lunedì 18 aprile, dalle 15.30 alle 17.30. Faremo conoscenza delle persone del luogo e scopriremo con loro la storia di questo piccolo borgo della Val di Forfora e le sue tradizioni. Concluderemo con una merenda gustando le tipiche cialde dolci, preparate dalle signore del paese secondo un’antica ricetta.
Costo dell’esperienza: 15€ a persona (merenda compresa). Tutti i dettagli su www.oltrepistoia.it e sui canali social di OltrePistoia.
Per info e prenotazioni (obbligatorie): Clara 3401123952 – tour@oltrepistoia.it