Ultime notizie:

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Ultime notizie:

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...

Natura Medica. Passato e futuro della medicina popolare

Sabato 6 aprile alle ore 17.00 nella Sala Manzini...

Carnevale di Pistoia 2024

28gen(gen 28)14:0011feb(feb 11)14:00Carnevale di Pistoia 2024Al via il 28 gennaio alle 14.00 in Piazza della Resistenza. Il 4 e l’ 11 febbraio le altre date in programma.

Dettagli dell'evento

Il Comitato Cittadino Giostra dell’Orso ha comunicato ufficialmente quelle che saranno le date dei corsi mascherati del 2024, Si parte domenica 28 gennaio con la prima sfilata in Piazza della Resistenza con i carri allegorici preparati per l’occasione dai quattro rioni cittadini, per poi proseguire il 4 e l’11 febbraio.
I carri allegorici, frutto dell’ingegno e della creatività dei volontari dei Rioni cittadini, sfileranno a partire dalle 14.
Ogni domenica il parco sarà animata anche da tante attrazioni per grandi e piccini, come i truccabimbi, le passeggiate con i pony, le postazioni dedicate alle associazioni cittadine e i banchi gastronomici.
L’ingresso alla manifestazione in piazza della Resistenza è previsto da piazza Leonardo da Vinci e da viale Arcadia all’incrocio con via Martiri della Fortezza.
Novità dell’edizione 2024, il concorso per la maschera più bella, organizzato in collaborazione con la redazione de La Nazione. Una competizione giocosa per individuare i sei costumi più fantasiosi e originali della giornata, che alle 16.30 saranno chiamati a salire sul palco per la premiazione.
Sulla pedana e sul palco allestiti al centro del parco nel pomeriggio si esibiranno in successione gli atleti delle associazioni Toscana Chen Scuola di Kung Fu, Pistoia Country Dancer, Up School, Progetto Danza Toscana, Dance Theatre School, Smile Dance, Full Feeling Dancing2, Magilu Dance, Jeong Taekwondo, Spazio Danza 4 Shiva, Tango Mi Amor asd, Axe Ballet, Latin Mood, Centro Ginnico Olimpia.
Saranno presenti, inoltre, postazioni dedicate ad Avis, Aisla, Associazione Bimbi per sempre, Associazione Pistoria, Non solo Comics, Associazione culturale Rione Dore, Centro per le famiglie, Biciclettata della salute.
Quest’anno gli sponsor principali della manifestazione sono Gruppo Brandini, Conad, Mister Wizard, Andreini Giocattoli.
L’ingresso è fissato sempre al costo di 5 euro per quello che sarà certamente un appuntamento molto importante in grado di attirare tanto pubblico anche da fuori città.

#CarnevalediPistoia2024

more

oRARIO

Gennaio 28 (Domenica) 14:00 - Febbraio 11 (Domenica) 14:00

Location

Fortezza Santa Barbara

Piazza della Resistenza, 51100 Pistoia PT