Contemplazioni in musica.
Concerti in mostra è il titolo della rassegna di appuntamenti musicali che si svolgerà all’interno della cattedrale di Pescia nei mesi di giugno e luglio. Tre date a cura della Diocesi di Pescia in cui sarà possibile ascoltare ottima musica nella stessa sede in cui è allestita la mostra Raffaello, La Madonna del Baldacchino. Ritorno in cattedrale nata dalla collaborazione tra le Gallerie degli Uffizi, la Diocesi di Pescia, la Fondazione Caript e la città di Pescia.
Due dei concerti in programma si svolgeranno infatti alle 18.00, L’ultimo appuntamento in calendario è previsto per il 9 luglio alle 18.00 – in orario di apertura della mostra, visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 – con il concerto di Annarita della Marca, soprano, Piermaria Piccini, Basso, Erminia Migliorini, pianoforte, in Tota pulchra es Maria.
Proseguono anche le altre iniziative legate alla mostra, punta di diamante del progetto Uffizi Diffusi, tra cui
segnaliamo il 6 luglio la conferenza del cardinale José Tolentino de Mendonça, Prefetto del Dicastero per la cultura e l’educazione, su “La via della bellezza nel cammino di fede”.
Gli incontri, gratuiti e aperti al pubblico, si tengono in cattedrale alle ore 19.00.