Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...

Domenica 6 Ottobre a Pistoia Sesta edizione della Camminata in Città

06ott8:3013:00Domenica 6 Ottobre a Pistoia Sesta edizione della Camminata in CittàRitrovo alle 8.30 nel Chiostro delle Chiesa di San Lorenzo a Pistoia

Dettagli dell'evento

Di strada l’Associazione Voglia di Vivere,  da quel lontano 1989, ne ha fatta molta e oggi rappresenta una mano tesa, ferma e rassicurante, cui si sorreggono molte donne nei momenti più bui, lavorando sempre per essere anche un faro illuminante sulla prevenzione, sostenendola come cultura del ben-essere,  senza dimenticare le altre attività che hanno  lo scopo di portare sollievo durante le terapie,  i servizi di consulenza psicologica e nutrizionale (sia nel nostro ambulatorio sia al day hospital oncologico) e di immagine, agopuntura e attività motorie. S

La Camminata in città, in programma Domenica 6 Ottobre dalle ore 8.30 con ritrovo al Chiostro di San Lorenzo,  possiamo definirla un condensato della filosofia operativa dell’Associazione Voglia di Vivere, ovvero un momento di consapevolezza per ricordare come la salute passi da poche ma importanti scelte e un momento di solidarietà a sostegno dei servizi che l’Associazione assicura ai pazienti oncologici: motivi che portano la Camminata a dilatarsi, prendendo forme espressive articolate.

A proposito di forme espressive, segnaliamo il logo rosa-verde realizzato da un giovane studente molto legato all’Associazione, Riccardo Ciulli, che dopo il disegno rosa-celeste sulla prevenzione quest’anno ne ha ideato uno nuovo per il tumore metastatico,  Tema al quale Voglia di vivere dedicherà il convegno “Nastro verde. Convivere con il cancro”, in programma sabato 12 ottobre, alla saletta Soci Coop Pistoia.

La Camminata dà il via alla seconda edizione del concorso fotografico “Il ritratto della salute”, organizzato con il Gruppo Fotografico Fornaci: le opere ricevute saranno esposte al negozio di viale Adua.

La Camminata 2019 aggiunge un tassello in direzione della salute, coinvolgendo l’impegno pe  l’ambiente: rinunciando al lancio dei palloncini e distribuendo borracce invece delle bottigliette di acqua. Un invito a rinnovare l’attenzione verso il mondo che ci circonda, apprezzato da Fondazione Banche Alta Toscana e Vival Banca di Credito Cooperativo, che insieme a Capelli & Manie  hanno coperto i costi necessari a realizzare le borracce.

Per info e aggiornamenti www.vdvpistoia.org

 

more

oRARIO

(Domenica) 8:30 - 13:00

Location

Chiostro della Chiesa di San Lorenzo

Piazza San Lorenzo