Nel periodo estivo e precisamente dal 26 giugno al 18 settembre, con apertura tutti giorni dalle 17.00 in poi, la galleria ArtistikaMente è operativa a Pietrasanta (LU) con una rassegna di alcuni artisti storicizzati e contemporanei, in via Garibaldi n. 93. Il progetto, ideato e curato dall’associazione culturale Artistikamente di Pistoia, in collaborazione con la storica dell’arte e giornalista Daniela Pronestì, prevede la partecipazione di un numero di circa 25 artisti, selezionati dal nostro staff.
L’evento di apertura si è tenuto il giorno 26 dalle ore 18, alla presenza di artisti e personalità. Visitare la mostra è un’esperienza unica e indimenticabile in quanto la città di Pietrasanta è il principale centro internazionale per la scultura e per l’Arte in genere. Direi che è la “Mecca” della scultura. La città si trova ai piedi delle spettacolari Cave di marmo di Carrara. Decine di laboratori di marmo e fonderie in bronzo attirano artisti da tutto il mondo. Tutta la città vive per l’arte e la cultura è molto importante. Oltre ai musei del centro storico, numerose gallerie d’arte rinomate espongono opere di artisti provenienti da tutto il mondo PIETRASANTA (Toscana), è il principale centro internazionale per la scultura e per l’Arte in genere. Direi che è la “Mecca” della scultura. La città si trova ai piedi delle spettacolari Cave di marmo di Carrara. Decine di laboratori di marmo e fonderie in bronzo attirano artisti da tutto il mondo. Tutta la città vive per l’arte e la cultura è molto importante. Oltre ai musei del centro storico, numerose gallerie d’arte rinomate espongono opere di artisti provenienti da tutto il mondo.
Prosegue inoltre fino al 18 luglio nelle Sale Affrescate del Comune di Pistoia la mostra “TRIALOGO” (Neal Barab – Dora Bendixen – Sabina Feroci) con orario di visita dal martedi alla domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.