agosto, 2022

26ago(ago 26)0:0028(ago 28)0:00A fine agosto torna il Senza-fili Pinocchio Street FestivalLa settima edizione della kermesse torna agli antichi splendori e con i migliori artisti del genere

more

Dettagli dell'evento

Il Senza – Fili Pinocchio Street Festivaltorna dal 26 al 28 agosto a Collodi (Pescia –PT) per la settima edizione della kermesse di spettacoli di strada: teatro, musica, circo, nei magici scenari dell’antico borgo di Collodi Castello, nella Parco di Pinocchio e nel giardino storico Garzoni.
Con una offerta artistica di altolivello internazionale, le produzioni in scena a Collodi rappresentano quanto di meglio il variegato universo dello spettacolo di strada possa offrire. Questa edizione sarà ricca di sorprese: il pubblico tornerà a vivere il festival senza restrizioni e senza obbligo di prenotazione.
Il programma di Collodi Castello verrà potenziato, si tornerà ad ospitare platee numerose e spettacoli interi al posto di repliche brevi.

Presenza di rilievo sarà il Quartetto di mimi ucraini Dekru che alla guerra oppongono le loro Anime Leggere, scritto e diretto dalla regista Liubov Cherepakhina.
Lo spettacolo accompagna lo spettatore in un viaggio senza parole tra poesia e satira sociale, con uno sguardo ironico e delicato sulle contraddizioni dell’uomo contemporaneo.
Continuatori dell’arte di Marcel Marceau, i Dekru sono stati premiati al Festival Mondiale del Circo di Mosca e al Festival di Clown e Mimi di Odessa.
Da segnalare anche lo spettacolo degli svizzeri Andreas Manz e Bernard Stöckli, in arte Compagnia Due, che riconduce al teatro la comicità di tradizione clownesca in una pièce sorprendente ed esilarante.
Altra chicca, sempre del filone comico, è la presenza del Quartetto Euphoria, composto da Marna Fumarola e Suvi Valjus (violini), Hildegard Kuen (viola) e Michela Munari (violoncello). Naturale conseguenza della presenza, nel 2021, della Banda Osiris (che al Quartetto Euphoria ha dato i natali), le quattro bravissime maestre d’archi spingono i limiti della comicità femminile ai confini della musica classica, oltre le prassi in modi inaspettati e assolutamente irresistibili.
SENZA FILI, Pinocchio Street Festival è un progetto dell’Associazione Terzo Tempo di Pescia, organizzato in collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, l’Associazione Internazionale Open Street aisbl di Bruxelles, l’Associazione Il Teatro Che Cammina di Treviso, con il contributo determinante della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, con il contributo del MiC, il Patrocinio della Regione Toscana, il sostegno del Comune di Pescia e della Banca di Pescia e Cascina.
Il programma completo su www.senza-fili.it

oRARIO

26 (Venerdì) 0:00 - 28 (Domenica) 0:00

Location

Collodi

’Osteria “Il gambero rosso”, (Strada Comunale, 1, 51014 Collodi PT)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UN PROGETTO DIGiorgio Tesi Group
X