Ultime notizie:

Aspettando Halloween tra zucche e biscotti spaventosi

Sabato 26 ottobre, via dell’Annona, a partire dalle 9.30...

Ultime notizie:

Aspettando Halloween tra zucche e biscotti spaventosi

Sabato 26 ottobre, via dell’Annona, a partire dalle 9.30...

X edizione del premio di poesia Giorgio Tesi

La Fondazione Giorgio Tesi ETS bandisce il concorso di...

Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino

L’esposizione, curata da Filippo Lotti, riunisce dodici pittori, invitati...

GustiAmo, in viaggio alla scoperta del bello e del buono

01apr0:0105lug(lug 5)23:59GustiAmo, in viaggio alla scoperta del bello e del buonoLo studio di nutrizione e psicologia Chicco di Riso ci invita ad intraprendere un viaggio virtuale, seguendo una road map emotivo nutrizionale che, a partire dalla nostra casa, ci condurrà in tre zone suggestive della amatissima Toscana.

Dettagli dell'evento

Da ormai più di un anno quelli che sono i progetti di viaggio e di scoperta sono stati limitati, sconvolti, azzerati. Lo studio di nutrizione e psicologia Chicco di Riso ci invita ad intraprendere un viaggio virtuale, seguendo una road map emotivo nutrizionale che, a partire dalla nostra casa, ci condurrà in tre zone suggestive della amatissima Toscana. La partenza è fissata per giovedi 8 aprile dalle campagne della Val d’Orcia, un viaggio senza tempo tra le crete senesi, in cui poter stare in ascolto di sé stessi, della terra e delle proprie origini; giovedi 22 aprile attraverseremo i fitti boschi del Casentino sostando nei suggestivi monasteri, respirando l’atmosfera intrisa di regole e di austerità ed al contempo, la condivisione ed il gusto. Arriveremo, venerdi 7 maggio, nelle lunghe coste sabbiose della costa degli Etruschi, uno spazio ed un tempo sia per un contatto con se stessi, con il proprio corpo sia per relazionarsi con “l’altro” in una briosa atmosfera marina. Ogni zona offrirà spunto di riflessioni su storia, piatti tipici, tradizioni e significati evocati. Lo faremo attraverso suoni, immagini, esperienze suggestive che ci permetteranno di stimolare e coinvolgere tutti i sensi.

Gli incontri si terranno sulla piattaforma Webex. Al momento dell’iscrizione saranno indicati tutti i dettagli tecnici e il link per accedere. Per iscriversi inviare una mail a corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it

L’iscrizione è consentita entro le ore 12 del giorno precedente l’incontro.

 

more

oRARIO

Aprile 1 (Giovedì) 0:01 - Luglio 5 (Lunedì) 23:59