Ultime notizie:

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

Ultime notizie:

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

A Monteoliveto la seconda edizione di “Alumni”

Giovedì 6 giugno alle ore 21, nella suggestiva cornice...

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

IL FINISSAGE DI REVOX

02giu15:0018:00IL FINISSAGE DI REVOXMuseo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni

Dettagli dell'evento

Domenica 2 giugno, Festa della Repubblica, è anche l’ultimo giorno di apertura della mostra REVOX di Federico Tiezzi. Dai Ritratti di fine millennio (1986) a Vasari. Le Vite (2021-2023).
Al Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, in occasione del finissage della mostra, si svolge un ampio programma di iniziative gratuite.
Alle ore 15.00, un percorso di visita alla mostra con attività ludiche per famiglie con bambine e bambini dai 5 ai 10 anni. È obbligatoria la prenotazione da effettuare, entro le ore 13.00 di venerdì 31 maggio, al numero verde di Pistoiainforma 800 012146.

Alle ore 18.00, Sandro Lombardi legge, a cura di Federico Tiezzi, il poemetto drammatico L’Oltremondo (2023) di Fabrizio Sinisi, che, continuando la ricerca intorno alle Vite di Giorgio Vasari avviata da Tiezzi, attraversa la vita e l’opera di Luca Signorelli a Orvieto, immaginandone il capolavoro come un teatro di visioni, una vasta e crudele profezia dell’oggi. Proprio in occasione del finissage della rassegna, questo ritratto, interpretato dal vivo, andrà ad arricchire idealmente la galleria di ritratti video esposti in mostra.

Nella stessa giornata, che è anche #domenicalmuseo, ingresso gratuito anche agli altri Musei Civici (Museo Civico d’arte antica e Museo dello Spedale del Ceppo) aperti dalle 10.00 alle 18.00

foto di Renato Esposito

more