Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...

Il programma di gennaio al Teatro Verdi

05gen(gen 5)21:0028(gen 28)16:00Il programma di gennaio al Teatro VerdiTanti appuntamenti per grandi e piccini con teatro, musica e spettacoli per bambini

Dettagli dell'evento

Il ricco programma del teatro Verdi di Montecatini per il mese di gennaio inizia venerdì 5 alle ore 21.00 Con Stefano De Martino impegnato in Meglio Stasera!
Meglio stasera che domani o mai’, cantava negli anni 60 Miranda Martino in una piccola canzone gioiello arrangiata da Morricone. E’ quello che pensa Stefano De Martino: stasera è proprio il momento giusto per venire a incontrarlo a teatro e trascorrere insieme un paio d’ore spensierate, nel senso letterale del termine ma soprattutto per conoscerlo meglio…

Domenica 7 gennaio 2024 alle ore 21.00  primo appuntamento di gennaio della rassegna Tappeti volanti, con Kappuccetto Rosso. FIABE JAZZ è un gioco di immagini, suoni e parole che ha già conquistato migliaia di spettatori piccoli e grandi con un format originale brillante, comico, surreale, imprevedibile, è un caleidoscopio della fantasia manovrato dal pubblico, è spostare l’accento sull’importanza della creatività come mezzo che va oltre ogni imprevisto.

Domenica 14 gennaio 2024 alle 16.30 è in programma Cenerentola, con il Roma City Ballet Company. Il balletto in due atti di Luciano Cannito, su musica originale di Sergei Prokoviev, è prodotto da Fabrizio di Fiore ed è rappresentato da Roma City Ballet Company, una delle più recenti formazioni italiane, composta esclusivamente da artisti selezionati con audizioni internazionali, ad oggi una delle compagini di eccellenza e di maggior livello tecnico del panorama nazionale. Nonostante la giovane età, la compagnia ha già all’attivo un numero significativo di produzioni.

Venerdì 19 gennaio alle ore 21.00 in programma lo spettacolo teatrale L’attimo fuggente con Luca Bastianello nel ruolo del prof. Keating con la regia di Marco Iacomelli mentre sabato 20 gennaio alle 21.00 l’appuntamento è con la comicità toscana di Jonathan Canini che presenta lo spettacolo Vado a vivere con me.
Il giorno dopo, domenica 21 gennaio alle ore 16.00 secondo appuntamento con la rassegna Tappeti volanti con lo spettacolo La Bella e la Bestia realizzato dalla Compagnia delle Formiche.

Nell’ultimo week end del mese, triplo appuntamento: si parte venerdì 26 gennaio con Hairspray , spettacolo musicale messo in scena dalla compagnia The Broadway Musical per proseguire il giorno dopo alle ore 21.00 con Casa Abis, lo spettacolo dove Gabriele e Stella, la coppia rivelazione del web come in un film che parla della propria vita, vivono i momenti significativi della propria convivenza cercando di capire qual è il trucco per vivere insieme felicemente.

Infine, domenica 28 gennaio alle ore 16.00 terzo appuntamento con la rassegna per bambini Tappeti Volanti con I Burattini di Filippo, un salto nel passato, con i personaggi e le musiche che hanno fatto sognare i più grandi e continuano a incantare le nuove generazioni. Le maschere plasmate nella cartapesta, nel legno e nella stoffa, animate dalla sola voce e dalla forza delle mani sbucano dal loro teatrino viaggiante, semplici, liberi, capaci di incarnare ogni più fervida immaginazione. Un’esperienza da non perdere per regalarsi qualche ora di pura fantasia e tornare tutti un po’ bambini.

more

oRARIO

5 (Venerdì) 21:00 - 28 (Domenica) 16:00

Location

Teatro Verdi Montecatini Terme

Viale Giuseppe Verdi, 45