Le settimane di novembre al Parco sono sicuramente le più colorate, battono in varietà anche quelle di primavera. I liquidambar, le querce, gli aceri fanno a gara per scintillare nelle loro vesti autunnali. Passeggiare immersi nei colori e nella luce di novembre è sicuramente un’esperienza imperdibile.
Dicembre altresì è un mese ricco di eventi che celebrano l’inverno e il Natale.
Le antiche leggende sul bosco narrano di piccole creature che vivono sottoterra e che si spostano in modo furtivo nelle giornate più fredde per aiutare gli animali: gli gnomi sono famosissimi ma pochi conoscono la loro vera storia.
Al GZP dal 30 novembre al 6 gennaio sarà aperto il “Bosco degli gnomi” un insieme di suggestioni sensoriali che vi faranno vivere gli elementi del bosco in modo inaspettato. Potrete incontrare gli gnomi e i folletti e aiutarli a preparare ricche merende per gli animali del Parco.
Fino al 22 dicembre ogni weekend i bambini potranno scrivere la lettera a Babbo Natale, la consegna è assicurata dalle nostre renne che conoscono bene la strada per arrivare in Lapponia.
Dal 26 dicembre saranno le befane a fare la loro comparsa…chissà quali sorprese staranno già preparando! Non ti resta che venire a trovarci.