dicembre, 2021

03dic21:1523:00Io e MiryamVenerdì 3 dicembre, la Compagnia teatrale pistoiese Penta Teatro porta in scena, presso il teatro allestito all’interno del Circolo Garibaldi, lo spettacolo “Io e Miryam” scritto e diretto da Giovanni Gentile.

more

Dettagli dell'evento

 

Venerdì 3 dicembre, la Compagnia teatrale pistoiese Penta Teatro porta in scena, presso il teatro allestito all’interno del Circolo Garibaldi, lo spettacolo “Io e Miryam” scritto e diretto da Giovanni Gentile.

Io e Myriam è la storia di un amore “speciale”. Una storia nella Storia che attraversa l’Europa degli anni ’40 tra omofobia e campi di sterminio, tra tenerezza e scoperta della propria sessualità, tra Night clubs e Auschwitz; tutto condensato in un’ora e dieci di teatro, danza e musica interamente dal vivo. La colonna sonora spazia da Cole Porter a Marlene Dietrich fino a Bertold Brecht e Kander & Ebb, autori di musical di successo come Chicago e Cabaret, con brani ormai diventati parte del nostro patrimonio genetico e che sono interpretati assolutamente dal vivo da Gaia Perretta e da Marco Guerra al pianoforte.

Un’ora e dieci di teatro, danza e musica che portano lo spettatore a restare incollato alla sedia, trascinato nella bellezza della Storia e in un amore profondo e controverso.
Lo spettacolo è stato scritto da Giovanni Gentile, autore e regista teatrale, che nel 2015 ha vinto il Premio come miglior drammaturgo dell’anno e che ha visto Io e Miryam tradotto in francese, in russo e in inglese per l’Australia.

Gaia Perretta (presidente della Compagnia Penta Teatro) è una giovanissima e bellissima performer a tutto tondo che danza, canta e recita da diversi anni

Marco Guerra (pianista della Compagnia) si distingue per le sue sonorità originali e per la sua scioltezza negli accompagnamenti.

 

oRARIO

(Venerdì) 21:15 - 23:00

Location

Circolo Garibaldi

corso Gramsci, 52 Pistoia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X