La Montagna Pistoiese riparte e lo fa anche grazie alle iniziative dell’Associazione Culturale LetterAppenninica in programma sabato 31 luglio e sabato 7 agosto, pressol’Albergo Mizia di Maresca, a partire dalle ore 18. Gli argomenti verteranno, rispettivamente, sul profondo e improvviso cambiamento climatico che stiamo attraversando, e sulla cultura enogastronomica del territorio e le relative opportunità di lavoro, in entrambi i casi dal punto di vista di chi vive, lavora e frequenta il nostro splendido Appennino.
Le due serate sono patrocinate dal Comune di San Marcello Piteglio e dal marchio d’area. Sponsor ufficiale è Avis Montagna Pistoiese.
Sabato 31 luglio ore 18.00 presso l’Albergo Mizia di Maresca
“Al tempo della pandemia e del riscaldamento globale, la montagna d’Appennino può essere una risorsa o è soltanto un rifugio?”
Conduce Alfredo Passavanti – Relatori Marcello Pagliai e Ida Goglia, con la partecipazione di Simone gai – Premio Bellucci 2020
Apericena con musica dal vivo € 15
Sabato 7 agosto ore 18.00 presso l’Albergo Mizia di Maresca
“L’enogastronomia dell’Appennino: un’opportunità di lavoro ma anche una storia di popoli”
Conduce Mario “Stinchi” Mucci – Moderatore Leonardo Romanelli autore di “Racconti e ricette”
Con la partecipazione di ALTROPASSO – Itinerari di viaggio e ricerca, Azienda Agricola Catia Verdetti e Birrificio Casa Gigli Castellino
Apericena con musica dal vivo € 15
In caso di pioggia gli eventi saranno annullati
Prenotazione obbligatoria tramite Whatsapp ai numeri 331 5662165 e 347 7187833