Ultime notizie:

Serra Pistoiese: torna il Mercatino Vintage 

Dopo il successo dell'edizione di luglio, Serra Pistoiese ospiterà...

Ultime notizie:

Serra Pistoiese: torna il Mercatino Vintage 

Dopo il successo dell'edizione di luglio, Serra Pistoiese ospiterà...

25 luglio aperture e ingresso gratuito nei Musei Civici

In occasione del lungo ponte della festa di San...

Giostra dell’Orso: giovedì 25 la sfida tra i 4 Rioni

Giovedì 25 luglio è in programma uno degli appuntamenti...

LA NOSTRA AGENDA PER LA TERRA

27mag16:3017:00LA NOSTRA AGENDA PER LA TERRAProgetto artistico educativo del Comitato provinciale per l’UNICEF di Pistoia

Dettagli dell'evento

E’ questo il titolo del progetto artistico educativo del Comitato provinciale per l’UNICEF di Pistoia, al quale hanno partecipato le classi seconde della Scuola Primaria “Galileo Galilei” di Pistoia e che vedrà, come momento finale, l’inaugurazione della mostra omonima il giorno 27 Maggio 2024, alle ore 16,30, alla Galleria Vittorio Emanuele in Via degli Orafi, Pistoia.
Le quattro classi coinvolte nel progetto hanno inizialmente seguito un percorso di scoperta e di riflessione sui diritti delle bambine e dei bambini.
Si sono poi concentrati su quello che loro in prima persona, nonostante la loro giovane età, possono fare per garantire il benessere del pianeta in cui viviamo.
Questo progetto è stato svolto nell’arco di tutto l’anno scolastico, UNICEF ha garantito una presenza iniziale per introdurre l’importanza di questa tematica, mentre ogni classe, grazie all’operato delle docenti, ha poi sviluppato un percorso di riflessione su una delle tematiche scelte : nutrizione, salute, accesso all’acqua, pace, vita sulla terra e vita sott’acqua, per poi creare su tutte queste priorità degli elaborati che verranno esposti e introdotti dai bambini che li hanno realizzati.
Le loro parole, i loro disegni e anche i loro pensieri saranno rappresentati in questa mostra e comporranno l’immagine dell’impegno che ciascuno di loro si è preso per salvaguardare il nostro e il loro futuro.

more

oRARIO

(Lunedì) 16:30 - 17:00