Ultime notizie:

Nuove casine dei libri a Fabbiana e Spedaletto

Prosegue l’installazione di piccole casine di libri nelle frazioni...

Ultime notizie:

Nuove casine dei libri a Fabbiana e Spedaletto

Prosegue l’installazione di piccole casine di libri nelle frazioni...

Martedì 16 luglio la vestizione di San Iacopo

Il tradizionale corteo storico partirà intorno alle 18.45...

Una chiesa ritrovata. La vicenda della pieve dei Ss. Martino e Sisto di Medicina

Domenica 7 luglio, ore 21, in piazza San Martino...

L’ANGOLO DELLE SCIENZE

01lug0:0031(lug 31)0:00L’ANGOLO DELLE SCIENZEGIARDINO ZOOLOGICO

Dettagli dell'evento

Le attività al GZP in estate si intensificano ed è stato appena inaugurato l’Angolo delle Scienze, uno spazio dedicato a fare scienza in modo divertente. Gli antichi giochi di strada sono stati rivisitati in chiave zoologica e i bambini possono divertirsi con il “Gioco dell’Ape” per scoprire da una casella all’altra quali prodotti utilizziamo nella nostra vita quotidiana grazie al lavoro dei preziosi impollinatori; oppure con il “Vietnaamzing Memory” per conoscere le tante specie del Vietnam protagoniste della nuova campagna EAZA (Associazione Europea degli Zoo e degli Acquari) che vuole accendere l’attenzione su un Paese ricco di biodiversità ma anche estremamente fragile per l’impatto dell’uomo che ne consuma le risorse in modo insostenibile.
L’Angolo delle Scienze è anche un luogo di incontri con animali ambasciatori di storie differenti: il porcellino d’India ad esempio pone l’attenzione sulle specie che scegliamo come animali da compagnia e che devono avere giusti spazi e tempi dedicati per vivere con noi.
Oppure la blatta fischiante del Madagascar per nulla amata ad un primo incontro dalla maggior parte delle persone che poi ne rimangono affascinate quando scoprono l’importante ruolo nel mantenimento del suolo della foresta.
Se poi siete appassionati di antichi teatri giapponesi fermatevi ad ascoltare la lettura con il kamishibai: meravigliose storie di animali sono lette sfogliando tavole illustrate per incantare grandi e piccini.

L’Angolo delle Scienze apre il sabato e la domenica di luglio e agosto dalle 14,30 alle 16,00.

Le attività sono gratuite per i visitatori del Parco e senza prenotazione.

more

oRARIO

1 (Lunedì) 0:00 - 31 (Mercoledì) 0:00

Location

Giardino Zoologico di Pistoia

Via Pieve a Celle Nuova 160/a