Ultime notizie:

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Ultime notizie:

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...

Natura Medica. Passato e futuro della medicina popolare

Sabato 6 aprile alle ore 17.00 nella Sala Manzini...

Leggimi perchè…

23ott(ott 23)17:0027nov(nov 27)17:00Leggimi perchè…Un ciclo di incontri per ascoltare e leggere insiemeai propri bambini storie belle e divertenti

Dettagli dell'evento

L’International Games Month (Mese internazionale dei giochi) è un’iniziativa lanciata dall’American Library Association nel 2007 che coinvolge le Biblioteche di tutto il mondo e che in Italia ha visto l’adesione di AIB, Associazione Italiana Biblioteche. Nata con l’obiettivo di mostrare le potenzialità educative del gioco e le capacità aggregative delle bibliotece nei confronti di tutte le fasce di cittadini, si svolge ovunque nel mese di novembre.
La Biblioteca San Giorgio, nello spirito di questa iniziativa, dedica al gioco il mese di Novembre con la proposta di un ricco programma di azioni e attività dedicato al gioco già a partire dalla “copertina” della biblioteca. Nelle vetrine che costeggiano la passeggiata di entrata sarà infatti allestita la mostra “Giochi da tavolo di ieri e di oggi”, a cura dell’associazione Astèria. La mostra si inaugura sabato 4 novembre alle ore 15 e resterà visitabile fino al 28 novembre.
Il tema del gioco sarà al centro anche della consueta rassegna bibliografica del mese, intitolata “Legge è un gioco (da tavolo o di ruolo”) distribuita a tutti i banchi e disponibile sul sito internet della biblioteca. E poi tante iniziative con giochi da tavolo, giochi di ruolo, laboratori ludici per bambini, uno spettacolo di magia e un po’ di spazio anche per i più grandi, con una sessione del gioco “Parole parole parole” di Andrea Massaini, presentato con successo in biblioteca nelle settimane scorse, il consueto appuntamento settimanale col gioco degli scacchi e il corso di Bridge, che per l’occasione si sdoppia in due corsi paralleli.

Lunedì 23 ottobre

Leggimi perché… così stiamo insieme

Per bambini da 12 a 24 mesi.

Lunedì 13 novembre

Leggimi perché… mi fa bene

Per bambini da 0 a 12 mesi.

Lunedì 27 novembre

Leggimi perché… me ne ricorderò

Per bambini da 18 a 36 mesi.

ore 17-18

Massimo 8 bambini a incontro.

Per partecipare occorre prenotarsi, inviando una mail a corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it, indicando nome,cognome ed età del bambino.

more

oRARIO

Ottobre 23 (Lunedì) 17:00 - Novembre 27 (Lunedì) 17:00