Ultime notizie:

Presentazione del volume Luigi Mazzei tra Déco e Novecento

Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 16.30 presso l’Auditorium...

Ultime notizie:

Presentazione del volume Luigi Mazzei tra Déco e Novecento

Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 16.30 presso l’Auditorium...

Le Piastre: sagra della polenta dolce rimandata a domenica 16 marzo

La Sagra della Polenta dolce che si doveva svolgere...

In ricordo di Giovanni Palatucci

Mercoledì 12 febbraio 2025 alle ore 11.00 presso la...

L’Ultima Notte della Divina

08mar21:0022:00L’Ultima Notte della DivinaL’attrice pistoiese Monica Menchi porta in scena a Borgo a Buggiano uno spettacolo assolutamente da non perdere dedicato all’indimenticabile Maria Callas

Dettagli dell'evento

Nel mondo del teatro, ci sono spettacoli che non si limitano a intrattenere, ma trasportano il pubblico in un viaggio emozionale attraverso le vite di personaggi indimenticabili.
Uno di questi di questi spettacoli andrà in scena al Teatro BuonaLaPrima di Borgo a Buggiano sabato 8 marzo 2025, ore 21:00 con “L’Ultima Notte della Divina”, prodotto da Progetto Teatro di Carlangelo Scillamà Chiarandà e Monica Menchi, con regia e interpretazione di Monica Menchi, regia tecnica e scenografia di Marco Poli e con la partecipazione con Federica Cioni e Michele Di Dio.
Dopo il trionfo per l’interpretazione di Isabella Andreini … Comica Gelosa, avvolta in costumi d’epoca a cavallo tra il 500 e il 600 ricordata da molti contemporanei per il fascino e il talento scenico quale artista significativa nel panorama europeo, l’attrice pistoiese Monica Menchi torna a stupire con un’opera dedicata a Maria Callas, la Divina: un omaggio alla leggendaria icona del canto lirico, in occasione del centenario della sua nascita avvenuta nel 1923.
Sarà un monologo avvincente, un’intima riflessione sulla vita e sulle passioni di Maria Callas, presentata al pubblico non solo come una diva dell’opera, ma soprattutto come una donna con le sue fragilità, i suoi desideri e le sue delusioni.
Attraverso le abili parole di Carlangelo Scillamà Chiarandà e Monica Menchi, saremo trasportati nella mente e nel cuore di una delle figure più affascinanti del panorama musicale mondiale.
Lo spettacolo ci porta nella Parigi degli anni 70, nell’appartamento dove Maria Callas trascorse la sua ultima notte, avvolta nel mistero della sua prematura scomparsa. In un crescendo di emozioni e ricordi.
Rivivremo insieme a lei i momenti più significativi della sua vita: i trionfi sul palcoscenico, le crisi personali, gli amori e le delusioni più amare.
Monica Menchi che ha fortemente voluto questo personaggio al quale ha dato vita ed anima con intensità, dolcezza, forza, passione e lacrime, in uno spettacolo che ha ottenuto il riconoscimento quale miglior testo d’autore alla XXI edizione del premio “Schegge d’Autore 2024”, cosa non nuova per Carlangelo Scillamà Chiarandà legato artisticamente a Monica Menchi, già premiato per i suoi testi nell’2008, 2014 (Monica Menchi premiata anche come miglior attrice), 2015 e 2018

Info e biglietti: 333 681 2900

more

oRARIO

(Sabato) 21:00 - 22:00

Location

Borgo a Buggiano