Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...

NOTTI DI STELLE A VILLA STONOROV

06lug(lug 6)0:0004ago(ago 4)0:00NOTTI DI STELLE A VILLA STONOROVCantautorata

Dettagli dell'evento

Un nuovo programma illuminerà le “Notti di stelle” di luglio, presso lo splendido anfiteatro della casa-studio Fondazione Jorio Vivarelli. In seguito al vastissimo programma previsto per lo scorso mese di giugno, saranno portate in scena altre proposte interessanti tra teatro e musica.

Tra queste spicca la serata di mercoledì 6 luglio, da dedicare al Tango Argentino, ovvero al ballo più conturbante ed avvolgente di tutti i tempi. Ad accompagnare i ballerini di tango Paola Rossi e Sauro Mancini ci sarà l’OrkestrAccia Pataxò composta da Elio Capecchi alla voce, Leo Ricotti alla chitarra, Enzo Panichi alla batteria, Davide Biagini alle tastiere, Jacopo Ciani al violino, Niccolò Pizzicori al contrabbasso e Gianni Bonanni alla fisarmonica.
Durante la serata si esibirà, come special guest Don Palmigiano (palato melodico).

Ancora una volta sarà l’Associazione AIDO di Pistoia, il cui scopo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla donazione di organi, a sostenere ed organizzare la serata, insieme a Nadia Meli e a tutto lo staff della Fondazione stessa.

Non mancherà la tradizionale cena di San Jacopo, domenica 24 luglio alle ore 20.30, che da sempre la Fondazione Jorio Vivarelli dedica al patrono della nostra città. I sapori tipici della tradizione pistoiese proposti dal ristorante “Giardino” di Pistoia, saranno i protagonisti della serata che sarà allietata dalle più belle canzoni di cantautori italiani, suonate dalla band “OrkestrAccia”.

L’evento, che sarà su prenotazione, è organizzato con il sostegno di Voglia di Vivere, associazione che si contraddistingue da anni per la sensibilizzazione sulla lotta contro il tumore al seno.

Infine il programma di Notti di stelle culminerà con lo spettacolo del 4 agosto “Musica&Cinema”. Alle ore 21.30 l’attrice Monica Menchi assieme all’OrkestrAccia, capitanata da Elio Capecchi, interpreterà i momenti salienti del cinema Italiano, omaggiando i grandi registi, gli attori e i compositori delle colonne sonore dei film cult che hanno emozionato intere generazioni sino ad oggi.

Oltre al programma di “Notti di stelle” nel mese di luglio l’anfiteatro di Villa Stonorov ospiterà il secondo appuntamento de “L’Antidoto” con il concerto da camera “Sax on screen” del quartetto Cherubini, il 7 luglio alle ore 21.15.

Infine il 21 luglio alle ore 21.00 il G.A.D. “Città di Pistoia” diretto da Franco Checchi porterà sul palco di Villa Stonorov lo spettacolo teatrale “Il Baciamano” di Manlio Santanelli.

more

oRARIO

Luglio 6 (Mercoledì) 0:00 - Agosto 4 (Giovedì) 0:00