La Compagnia TPO in coproduzione con Teatro Metastasio di Prato (direzione artistica Francesco Gandi, Davide Venturini coreografia e danza Daniele Del Bandecca, Martina Gregori) presenta La Casa del panda, uno spettacolo di teatro visivo, emozionante ed immersivo.
A passi di danza, si seguiranno le tracce di un panda nella sua casa, una foresta grande quanto tutta la Cina. In questo viaggio immaginario ci si addentrerà nelle storie, nella tradizione cinesi, si incontreranno foreste di bambù, mostri, fuochi d’artificio, aquiloni, si capirà in modo semplice e intuitivo come, nel pensiero di questa cultura, gli elementi della natura siano in relazione tra di loro secondo un andamento circolare. E’ la teoria dei “Cinque Elementi” (Wu Xing), dove ciascun elemento si trasforma e genera il successivo: legno – fuoco – terra – metallo – acqua. I “Cinque Elementi” sono quindi la traccia seguita dai due danzatori in scena per coinvolgere i bambini in un viaggio, nel tempo e nello spazio, attraverso questo paese e i suoi paesaggi fatti di natura, cultura antica, tradizioni, canzoni.
In scena le immagini ed i suoni avvolgono i piccoli spettatori in ambienti colorati e interattivi, in piacevoli giochi di gruppo insieme ai danzatori, rendendo questa esperienza di viaggio unica e intimamente coinvolgente.