ottobre, 2022

02ott9:000:00Ottobre si fa rosa fra cammini in città e abbracci al ParterreDopo due anni, domenica 2 ottobre torna la “Camminata in città”, l’evento che tutti gli amici di Voglia di Vivere attendono.

more

Dettagli dell'evento

Il piacere del dono nel volontariato, accompagnato dagli elementi che definiscono lo stile di vita salutare: vicinanza di affetti, insieme ai quali trascorrere il tempo all’aria aperta, il piacere di alimentarsi con parsimonia mantenendo comunque il gusto della tavola, prendersi cura di noi rispettando piccole regole che, però, fanno la differenza. Tutto questo è la “Camminata in città”, a prescindere dal tema che ogni anno propone: pretesto importante per scoprire la nostra Pistoia, l’abbiamo vista con il “Naso all’insù”, abbiamo scoperto le buchette del vino come alcuni angoli densi di storia, come altri votati al genere donna… insomma, ogni anno Voglia di Vivere cerca di rinnovare la voglia di partecipare a questo appuntamento anche se, a dire il vero, è ormai ben radicato nella memoria dei pistoiesi – ma non soltanto di loro! – che ne reclamano il forte senso di afferenza. L’associazione sta lavorando per rendere avvincente, come sempre, l’appuntamento della prima domenica di ottobre. A vivacizzare la Camminata anche i due concorsi, che come lei sono diventati piacevole tradizione: “Sfumature di rosa”, che si tiene il giorno stesso e premia l’idea di abbigliamento rosa più originale, e “Sento, vedo, racconto. Il ritratto della salute”, che il 2 ottobre inizia per poi terminare in primavera con la mostra fotografica delle 20 foto migliori, selezionate dalla apposita giuria tecnica, che in collaborazione con la Fondazione San Giovanni Battista si terrà nel suo spazio espositivo. Diversamente dalle precedenti edizioni, questa del 2022 chiamerà i partecipanti a ritrovarsi alle 9,00 nella piazza Giovanni XXII (quella all’ingresso del vecchio Ospedale del Ceppo), che sarà animata dalle attività organizzate con molte associazioni partner dell’evento, e che come sempre sarà punto di partenza e di ritrovo del percorso previsto, sul tema dei sonetti in vernacolo.
Nel pomeriggio, invece, ci ritroveremo al Parterre di piazza San Francesco per riparlare dei sonetti con Claudio Gori, autore della raccolta “Pistoia in vernacolo”, e poi replicare con gli amici della Filarmonica Borgognoni l’“Abbraccio al Parterre”, che tanto successo ebbe lo scorso anno.

Per partecipare è necessario procedere con l’iscrizione, che potete fare: – passando dalla sede di Voglia di Vivere, previa telefonata di appuntamento al numero 0573 964 345 – passando da Antologia Viaggi – viale Matteotti, 35 (tel. 0573 367 158, orario apertura dal lunedì al venerdì orario 9,00-13,00 e 15,00-19,00 il sabato 9,00-12,30)

oRARIO

(Domenica) 9:00 - 0:00

Location

Piazza Giovanni XXIII - Ospedale del Ceppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X