Ultime notizie:

A Palazzo del Tau musica, beneficenza e arte “Per Marino”

Nel giardino delle Ortensie del Palazzo del Tau, un...

Ultime notizie:

A Palazzo del Tau musica, beneficenza e arte “Per Marino”

Nel giardino delle Ortensie del Palazzo del Tau, un...

Nuove casine dei libri a Fabbiana e Spedaletto

Prosegue l’installazione di piccole casine di libri nelle frazioni...

Martedì 16 luglio la vestizione di San Iacopo

Il tradizionale corteo storico partirà intorno alle 18.45...

PAROLE PAROLE PAROLE. GIOCA INVENTANDO STORIE

11nov11:0013:00PAROLE PAROLE PAROLE. GIOCA INVENTANDO STORIE“Parole, parole, parole” è un gioco per tutti gli amanti del racconto, della fantasia e della creatività.

Dettagli dell'evento

Sabato 16 settembre nella sala Manzini della Biblioteca San Giorgio è stato presentato ‘Parole, parole, parole’, un nuovo gioco da tavola ideato da Andrea Massaini pensato per coinvolgere fino a venticinque giocatori in età compresa tra i 5 e i 99 anni. Un esercizio per la nostra mente, coltivare lo story telling e per apprezzare il piacere antico dell’ascolto delle storie e dello stare insieme. Per quanto riguarda le regole, i giocatori pescano otto-nove carte ciascuno e chi inizia scopre le proprie carte: da quel momento ha quattro minuti di tempo per inventare una storia con le parole indicate dalle carte e raccontarla agli altri giocatori.
Il punteggio viene determinato dalla somma dei punteggi indicati sulle carte e dai giudizi espressi dagli altri partecipanti. Il gioco, continua con il giocatore successivo, e termina quando l’ultimo dei partecipanti ha
raccontato la propria storia.

Sabato 11 novembre alle ore 11.00 presso l’Auditorium della biblioteca si svolgeranno delle partite gratuite aperte a tutti. Da 5 a 100 anni.

more