Ultime notizie:

Nuove casine dei libri a Fabbiana e Spedaletto

Prosegue l’installazione di piccole casine di libri nelle frazioni...

Ultime notizie:

Nuove casine dei libri a Fabbiana e Spedaletto

Prosegue l’installazione di piccole casine di libri nelle frazioni...

Martedì 16 luglio la vestizione di San Iacopo

Il tradizionale corteo storico partirà intorno alle 18.45...

Una chiesa ritrovata. La vicenda della pieve dei Ss. Martino e Sisto di Medicina

Domenica 7 luglio, ore 21, in piazza San Martino...

PINOCCHIO & I CARABINIERI

05feb(feb 5)9:3002mar(mar 2)18:00PINOCCHIO & I CARABINIERIIl burattino e i carabinieri interpretati da artisti contemporanei

Dettagli dell'evento

Il burattino e i carabinieri interpretati da artisti contemporanei è la mostra a cui la Biblioteca San Giorgio dedica le proprie vetrine e gli spazi espositivi interni nel mese di Febbraio.
A cura di Filippo Lotti, realizzata da Fondazione Nazionale Carlo Collodi, in collaborazione con FuoriLuogo – Servizi per l’Arte, sarà possibile visitare la mostra dal 5 febbraio al 2 marzo.

L’esposizione raccoglie opere di artisti italiani e stranieri realizzate con varie tecniche pittoriche ma tutte nello stesso formato (50×40 cm) per la pittura, più alcune sculture a dimensione libera. La mostra comprende opere di pittura e scultura di proprietà, o comunque in possesso, della Fondazione Nazionale Carlo Collodi unitamente a nuove opere di artisti invitati a partecipare alla collettiva.
Ogni artista è stato invitato a omaggiare con una sua opera il tema, interpretando uno dei passi del romanzo di Carlo Collodi “Le Avventure di Pinocchio. Storia di un burattino” in cui appaiono i personaggi dei Carabinieri (o Gendarmi).

La presentazione della mostra, sabato 10 febbraio alle 17, è accompagnata da PINOCCHIO, lettura scenica liberamente tratta dal libro di Collodi, interpretata da Veronica Natali, con musiche originali eseguite dal vivo di Alessandro Luchi e illustrazioni originali di Elena Bruno. Uno spettacolo adatto a un target di pubblico dagli 8 anni in poi.

more

oRARIO

Febbraio 5 (Lunedì) 9:30 - Marzo 2 (Sabato) 18:00