Ultime notizie:

A Palazzo del Tau musica, beneficenza e arte “Per Marino”

Nel giardino delle Ortensie del Palazzo del Tau, un...

Ultime notizie:

A Palazzo del Tau musica, beneficenza e arte “Per Marino”

Nel giardino delle Ortensie del Palazzo del Tau, un...

Nuove casine dei libri a Fabbiana e Spedaletto

Prosegue l’installazione di piccole casine di libri nelle frazioni...

Martedì 16 luglio la vestizione di San Iacopo

Il tradizionale corteo storico partirà intorno alle 18.45...

PISTOIA COLLEXPO 2024

23feb(feb 23)15:0024(feb 24)9:00PISTOIA COLLEXPO 2024L’evento il programma il 23 e 24 febbraio nello spazio espositivo “La Cattedrale” a Pistoia

Dettagli dell'evento

Pistoia è pronta per accogliere l’edizione 2024 di Pistoia CollExpo, la quarta della kermesse nazionale del collezionismo storico che ha avuto inizio nel 2020 e che, come sempre, avrà luogo allo spazio espositivo ‘La Cattedrale’ di via Pertini. Per questo evento di carattere nazionale, sono attesi in città una novantina di espositori provenienti da ogni regione d’Italia e un notevole pubblico di appassionati e curiosi che, dal pomeriggio di venerdì 23 febbraio a tutto sabato 24 febbraio offriranno, scambieranno e forniranno pareri e perizie per tutto quanto concerne i settori della numismatica, della filatelia, della cartamoneta, della medaglistica e della cartofilia e storia postale. L’evento, ideato e realizzato dal Circolo Filatelico Numismatico Pistoiese, una importante realtà associativa cittadina esistente a Pistoia fin dall’immediato Dopoguerra, come sempre sarà patrocinato dal Comune di Pistoia, si svolgerà grazie al prezioso contributo della Fondazione Caript. La due giorni sarà accompagnata da una mostra dedicata al tema ‘Pistoia Green’ e sarà corredata dalla distribuzione di un apposito annullo postale (sabato 24) e di una cartolina ufficiale dell’evento che verrà realizzata tramite concorso tra gli istituti scolastici pistoiesi.
Completerà l’evento, come di consueto, un programma di conferenze legate alla storia del collezionismo il sabato mattina e alla storia e all’arte locale il sabato pomeriggio.
Sia l’ingresso alla parte commerciale che quello legato alla partecipazione alle conferenze sarà totalmente libero e gratuito.

Per Informazioni: 329 4961970335 7763801

 

more

oRARIO

23 (Venerdì) 15:00 - 24 (Sabato) 9:00

Location

Spazio espositivo La Cattedrale

Via Sandro Pertini, 51100 Pistoia PT