agosto, 2022

04ago(ago 4)18:0025set(set 25)0:00Pistoletto Pistoia. Costellazione: 5 passi tra creazione e memoriaL’esposizione è a cura di Monica Preti in collaborazione con Cittadellarte – Fondazione Pistoletto ed è visitabile fino al 25 settembre

more

Dettagli dell'evento

A quasi trent’anni dalla presentazione di Progetto Arte, che ha trovato poi la sua realizzazione a Biella con Cittadellarte, Michelangelo Pistoletto torna in città con PISTOLETTO PISTOIA.  Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria, mostra realizzata da Pistoia Musei in collaborazione con Cittadellarte – Fondazione Pistoletto. Una mostra “costellazione” che celebra il legame duraturo tra il Maestro e Pistoia e che è capace di innescare processi di cambiamento sociale, creare collegamenti inediti, recuperare la storica relazione tra la città e il territorio circostante.


Un progetto che, veicolando azioni in tutta la città e nel suo territorio, indica la strada per una ridefinizione del tessuto urbano e sociale.
Fino al 25 settembre 2022 dieci delle sue opere-faro abitano edifici di valore storico e identitario: l’Antico Palazzo dei Vescovi, la Chiesa di San Leone, la Biblioteca Fabroniana, il Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, l’Osservatorio Astronomico della Montagna pistoiese.

VISITE GUIDATE

GIOVEDÌ 4 E GIOVEDÌ 25 AGOSTO ORE 18

€ 10 (biglietti di ingresso inclusi). Partenza da Palazzo de’ Rossi. Prenotazione online su pistoiamusei.it

oRARIO

Agosto 4 (Giovedì) 18:00 - Settembre 25 (Domenica) 0:00

Location

Pistoia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UN PROGETTO DIGiorgio Tesi Group
X