Da quel lontano 2004 abbiamo fatto tanta strada e, quest’anno, in occasione del ventesimo anniversario, abbiamo avuto la possibilità di ripercorrere tutto quello che abbiamo realizzato in Italia e nel mondo.
È stato come salire su una macchina del tempo e lentamente ripercorrere i momenti salienti della nostra storia, rivedendo volti e sorrisi di tante, tantissime persone che in questi vent’anni ci hanno accompagnato.
Noi per primi siamo rimasti sorpresi del lungo percorso fatto fino ad oggi e, in prossimità del Natale, si risveglia con maggiore intensità il desiderio di poter andare ancora più lontano.
Insieme possiamo progettare un futuro migliore e aiutare tanti altri bambini e bambine, donne, mamme e famiglie, in Italia e nel mondo, che in questo momento vivono privi di speranza, in condizioni di povertà e marginalità.
Questo Natale, regalando solidarietà, sceglierete di dare un aiuto concreto per costruire nuove case in muratura per le famiglie più bisognose nelle Filippine, offrire un maggior numero di visite ginecologiche gratuite per le donne burkinabè, fornire attrezzi alle donne nepalesi per le attività agricole, donare speranza ai bambini ex-soldato della Ong Kizito in Repubblica Centrafricana, sostenere le attività di doposcuola per i bambini de L’Albero delle Storie di Scampia e tanto altro ancora!
Anche quest’anno ci saremo: scegli una delle tantissime idee regalo della nostra Campagna di Regali e Auguri solidali 2024 dove troverai buonissimi panettoni e pandori, tortine o stelle di cioccolato e gadget solidali, realizzati in coloratissima stoffa africana e cuciti a mano dalle nostre volontarie.
È possibile sfogliare il catalogo degli auguri e regali solidali online dal sito web della Fondazione www.unraggiodiluce.org – sezione “cosa puoi fare tu” – e fare il proprio ordine.
Oppure, durante tutto il periodo di Natale, puoi venirci a trovare presso i banchini solidali allestiti in alcune parrocchie di Pistoia e dintorni o agli open day della Fondazione, in via A. Franchetti n. 11. Troverete l’elenco completo dei diversi appuntamenti sul sito www.unraggiodiluce.org
Ma non solo: possiamo aiutarti a spedire il regalo a un tuo caro! Contattaci allo 0573 31291 o al 338 2612203 (Whatsapp) oppure scrivi a fondazione@unraggiodiluce.org con tutte le indicazioni per poter preparare ed effettuare l’ordine.
Francesca, Caterina, Silvia e tutti gli altri sono a vostra disposizione per domande e informazioni.
Grazie per tutto quello che potrete fare, la vostra donazione è un aiuto prezioso.