Ultime notizie:

A Palazzo del Tau musica, beneficenza e arte “Per Marino”

Nel giardino delle Ortensie del Palazzo del Tau, un...

Ultime notizie:

A Palazzo del Tau musica, beneficenza e arte “Per Marino”

Nel giardino delle Ortensie del Palazzo del Tau, un...

Nuove casine dei libri a Fabbiana e Spedaletto

Prosegue l’installazione di piccole casine di libri nelle frazioni...

Martedì 16 luglio la vestizione di San Iacopo

Il tradizionale corteo storico partirà intorno alle 18.45...

Protagonista la musica…

09mag12:5512:55Protagonista la musica…Anche nel mese di maggio continuano gli appuntamenti musicali e i workshop organizzati dalla Fondazione Luigi Tronci di Pistoia

Dettagli dell'evento

Un ruolo determinante lo svolge da sempre proprio la Fondazione Luigi Tronci che oltre al grande patrimonio di strumenti a percussione e ad un archivio storico che definire ricco è solo un eufemismo, continua incessantemente a proporre presso la propria sede di Corso Gramsci a Pistoia, interessanti appuntamenti musicali ed esclusivi workshop con artisti di fama mondiale.

Giovedì 5 maggio VARUNA “ tra sacro e profano” con alla voce Francesca Natali e Hang Drum Nicola Buscioni.
Un connubio di vibrazioni dell’hangdrum e della voce che spazia fra canti sacri, musica d’autore e improvvisazione.

Domenica 8 maggio alle ore 19.00 sul palco ALDOUM & THE FARYDS un gruppo musicale nato a Milano nel 2010, che unisce musicisti provenienti da esperienze diverse: dal punk al jazz, dall’improvvisazione al rock. Le loro sonorità sono una combinazione tra Afrojazz modale e rock psichedelico.

Giovedì 12 maggio l’appuntamento è con NANCY WILSON incontra NAT KING COLE con Carlo Cappellini e la bravissima Silvia Benesperi alla voce, Lorenzo Cioni alle tastiere, Antonio Martellini al sassofono, Alessandro Antonini al basso e Alessandro Benedetti alla batteria.

Il 19 maggio sul palco di Corso Gramsci salirà THE OLD SWING BAND con Vito Vettori alla voce, Carlo Scartabelli alle tastiere, Vittorio Scartabelli alla batteria e Giorgio De Vita al basso.

Gli appuntamenti musicali di maggio si chiudono 26 maggio con TWONESS, con Mauro Grossi alle tastiere e Matteo Scarpettini alle percussioni.

Da segnalare infine, lunedì 30 e martedì 31 maggio i due workshop di Tumbadora e <Batà Afocubania> con il grande percussionista Giovanni Imparato, master in Tumbadora e insegnante al Saint Louis College of music di Roma e Napoli.

more

oRARIO

(Lunedì) 12:55 - 12:55