Ultime notizie:

Aspettando Halloween tra zucche e biscotti spaventosi

Sabato 26 ottobre, via dell’Annona, a partire dalle 9.30...

Ultime notizie:

Aspettando Halloween tra zucche e biscotti spaventosi

Sabato 26 ottobre, via dell’Annona, a partire dalle 9.30...

X edizione del premio di poesia Giorgio Tesi

La Fondazione Giorgio Tesi ETS bandisce il concorso di...

Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino

L’esposizione, curata da Filippo Lotti, riunisce dodici pittori, invitati...

Protagonista la musica…

09mag12:5512:55Protagonista la musica…Anche nel mese di maggio continuano gli appuntamenti musicali e i workshop organizzati dalla Fondazione Luigi Tronci di Pistoia

Dettagli dell'evento

Un ruolo determinante lo svolge da sempre proprio la Fondazione Luigi Tronci che oltre al grande patrimonio di strumenti a percussione e ad un archivio storico che definire ricco è solo un eufemismo, continua incessantemente a proporre presso la propria sede di Corso Gramsci a Pistoia, interessanti appuntamenti musicali ed esclusivi workshop con artisti di fama mondiale.

Giovedì 5 maggio VARUNA “ tra sacro e profano” con alla voce Francesca Natali e Hang Drum Nicola Buscioni.
Un connubio di vibrazioni dell’hangdrum e della voce che spazia fra canti sacri, musica d’autore e improvvisazione.

Domenica 8 maggio alle ore 19.00 sul palco ALDOUM & THE FARYDS un gruppo musicale nato a Milano nel 2010, che unisce musicisti provenienti da esperienze diverse: dal punk al jazz, dall’improvvisazione al rock. Le loro sonorità sono una combinazione tra Afrojazz modale e rock psichedelico.

Giovedì 12 maggio l’appuntamento è con NANCY WILSON incontra NAT KING COLE con Carlo Cappellini e la bravissima Silvia Benesperi alla voce, Lorenzo Cioni alle tastiere, Antonio Martellini al sassofono, Alessandro Antonini al basso e Alessandro Benedetti alla batteria.

Il 19 maggio sul palco di Corso Gramsci salirà THE OLD SWING BAND con Vito Vettori alla voce, Carlo Scartabelli alle tastiere, Vittorio Scartabelli alla batteria e Giorgio De Vita al basso.

Gli appuntamenti musicali di maggio si chiudono 26 maggio con TWONESS, con Mauro Grossi alle tastiere e Matteo Scarpettini alle percussioni.

Da segnalare infine, lunedì 30 e martedì 31 maggio i due workshop di Tumbadora e <Batà Afocubania> con il grande percussionista Giovanni Imparato, master in Tumbadora e insegnante al Saint Louis College of music di Roma e Napoli.

more

oRARIO

(Lunedì) 12:55 - 12:55