Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...

Quella leggera sensazione

01mar20:000:00Quella leggera sensazioneL'associazione si muove da sempre perchè ognuno possa disporre, specie nei momenti più difficili, degli strumenti più utili a vivere bene.

Dettagli dell'evento

Leggerezza… ovvero la qualità che ci permette di vivere con spontanea intensità ogni stato d’animo e che, diversamente da istintivamente si pensa attribuendole valore semantico negativo, non è superficialità ma voglia di guardare oltre, aprendosi a prospettive positivamente costruttive.
È con questa premessa che Voglia di Vivere da sempre si muove, per far sì che ogni persona possa disporre degli strumenti più utili a vivere bene, soprattutto durante i periodi più difficili.
Così, dopo le solite distrazioni natalizie, da gennaio le attività sono riprese a pieno ritmo ma sempre con quella leggerezza che… fa rima con bellezza, con la bellezza anche interiore che si consolida giorno dopo giorno. Ciò che l’associazione propone lo conoscete bene: consulenze di immagine enutrizionale, attività motorie e supporto psicologico, laboratori creativi, tutto pensato e realizzato per chi è paziente, da chi le “scarpe della paziente” le ha già indossate (tutte le info su www.vdvpistoia.org).

Forti di questa consapevolezza, abbiamo accettato con piacere l’invito rivoltoci dallo Studio Mazzei, che scegliendo di dedicare a Voglia di Vivere uno dei suoi strepitosi “Mercoledì della Fortezza”, ha permesso ad alcune ex pazienti di indossare non solo le scarpe ma un intero guardaroba: vestite e accessoriate da Claudia Venturini e ottica Solevista, acconciate per l’occasione dai parrucchieri Graziella e Alessandro, si apprestano infatti a diventare modelle per una notte, durante una sfilata alla “Fortezza 59”, mercoledì 1° marzo.
Non occorre dire molto su queste serate organizzate dai registi di moda Paola e Paolo Mazzei, sono un appuntamento ormai consolidato e apprezzato in città: in queste occasioni la leggerezza della moda diventa veicolo per raccontare un pezzetto della nostra comunità, e Voglia di Vivere è felice – oltre che grata agli amici fashion! – di poter diventare protagonista di un momento in cui le donne che hanno vissuto l’esperienza del cancro sono chiamate a sfilare non solo – e non tanto – per mostrare un abito, un accessorio, un’acconciatura, bensì per dimostrare che… ci si può fare a vivere il dopo con la leggerezza di chi è consapevole di avere imparato a guardare oltre la difficoltà.
Perciò, ci aspetta una serata piacevole in cui, fra un abito e l’altro, saranno presentate alcune ospiti molto coinvolgenti, co-protagoniste della nostra… leggerezza!

L’appuntamento è quindi mercoledì 1 marzo alla “Fortezza 59”, ore 20,00 con aperitivi o cena: per prenotazioni 347 6923 910 – info@fortezza59.it

more

oRARIO

(Mercoledì) 20:00 - 0:00

Location

Pistoia