Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...

Regalo o dono?

01dic0:0031(dic 31)0:00Regalo o dono?Magia di Natale, sparsa sul mondo da gnomi e folletti, illuminata di stelle e rallegrata dal suono di campanelle, tintinnanti sulla slitta carica di doni… ricordi di infanzia che tornano richiamati dall’aria profumata di cannella. È tempo di regali?

Dettagli dell'evento

Pensavamo, dopo il primo Natale post-Covid, di poter finalmente tornare a celebrare “la festa” più amata. Non sarà così, l’aria è impregnata da odori che sovrastano sulla cannella e la resina degli abeti, quest’anno probabilmente bene addobbati seppure meno luccicanti di lucine che, seppur in modo contenuto, consumano energia.
Però, vogliamo rileggere questi pensieri secondo la nostra prospettiva: come abbiamo avuto modo di raccontare già molte volte, Voglia di Vivere è un’associazione fatta da donne poco avvezze a farsi mettere in ginocchio dalle avversità.
Ed è anche una associazione che al “regalo” – oggetto spesso scelto per pura cortesia, come formalità d’uso – preferisce di gran lunga il “dono”, valore che liberamente decidiamo di offrire agli altri, per il semplice piacere di far sapere a qualcuno di essere speciale ai nostri occhi. Il Natale a Voglia di Vivere è per questo particolarmente ricco: qui si possono scegliere doni – prima ancora che regali – realizzati da donne che hanno scelto di mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie mani per altre donne, sia quelle che conoscono come quelle ancora sconosciute ma che verranno. Perché, si sa, purtroppo ne arriveranno altre e Voglia di Vivere vuole essere sempre pronta ad accoglierle, offrendo loro tutto l’aiuto possibile.
Così, il Natale 2022 le trova pronte a onorarlo come merita, sfavillante delle tante proposte che si possono acquistare nei rinnovati spazi della sede di Voglia di Vivere, in via Gentile 40/d: spazi recentemente ampliati e resi più confortevoli grazie al generoso contributo dei Soci ACI Pistoia, che hanno anche loro fatto un dono prezioso sostenendo i lavori di riadattamento degli spazi in cui si svolgono le attività con le pazienti e quelli della fucina di idee che è il Laboratorio creativo. A mani tese si donano affetto e fantasia, anche accompagnati con la dolcezza dei panettoni appositamente confezionati per l’associazione. Il dono scelto da Voglia di Vivere, oltre che essere un oggetto simpatico e certamente gradito, rappresenta “la” cultura del dono, dimostrando apprezzamento verso chi lo ha preparato con il proprio affetto, sostenendo in modo pratico le attività organizzate per dare sollievo ai momenti più bui delle persone, e anche contribuendo a diffondere l’altra cultura buona, quella che si apre alla prevenzione affinché la salute sia sempre posta come finalità prioritaria nella vita di ciascuno. A Voglia di Vivere si acquista un dono per donare benessere.
Oltre ai soliti orari di ambulatorio, la sede di Voglia di Vivere a partire dal 1 dicembre la sede è aperta tutti i giorni per le vendite natalizie: suggeriamo di telefonare prima di passare 0573 964 345 o scrivere a vogliadivivere@vdvpistoia.org  www.vdvpistoia.org

more

oRARIO

1 (Giovedì) 0:00 - 31 (Sabato) 0:00

Location

Pistoia