Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...

A Serravalle passeggiate alla scoperta del territorio e dei vecchi mestieri

27set15:1518:30A Serravalle passeggiate alla scoperta del territorio e dei vecchi mestieriDomenica 27 Settembre l'iniziativa organizzata dall'associazione culturale Cultura et Historia Mundi di Capannori e in collaborazione con la Pro Loco di Serravalle e l' ufficio turistico di Serravalle P.se

Dettagli dell'evento

Proseguono sul territorio comunale di Serravalle P.Se gli appuntamenti con le passeggiate medioevali, alla scoperta del territorio e dei vecchi mestieri. E’ questa l’iniziativa organizzata dall’associazione culturale Cultura et Historia Mundi di Capannori e in collaborazione con la Pro Loco di Serravalle e l’ ufficio turistico di Serravalle P.se, che vede appunto una serie di incontri con le passeggiate medioevali. Il secondo è fissato per domenica 27 settembre.

Per la seconda passeggiata da Vinacciano a Casalguidi il ritrovo è fissato alle 15.30 alla chiesa dei Ss. Lucia e Marcello di Vinacciano. Alle 15.45 la partenza della passeggiata con la rievocazione degli antichi mestieri medioevali documentati nel territorio. Alle 18.15 arrivo a Casalguidi.

La partecipazione alle camminate è gratuita con prenotazione obbligatoria; è disponibile il servizio navetta su prenotazione a partire dalle 18.50 per raggiungere il luogo di partenza.

Per informazioni e prenotazioni: 0573/917308. Cell. 338/6685749. Email: turismo@comune.serravalle-pistoiese.pt.it

 

more

oRARIO

(Domenica) 15:15 - 18:30

Location

Chiesa dei Ss. Lucia e Marcello

Vinacciano