Vuoi per un pizzico di scaramanzia, vuoi un po’ per gioco, sta di fatto che ognuno conclude l’anno vecchio dichiarando i suoi migliori propositi per il nuovo, con l’auspicio di evocare un futuro che possa essere quanto più possibile roseo. Ed ecco qua la nostra parola magica… il rosa, che contraddistingue Voglia di Vivere insieme al desiderio di rallegrare ogni momento, tinteggiandolo con i colori della serenità.
Perciò, il programma per il nuovo anno è già ben denso di buoni propositi sui quali stiamo lavorando: anno nuovo vita vecchia, potremmo anche dire, perché non è certo una novità che la nostra associazione sia molto attiva, e chi la conosce lo sa bene.
A rinnovarsi, anno dopo anno senza interruzioni, è però l’entusiasmo con il quale andiamo incontro a ogni progetto, un entusiasmo che si rigenera ogni volta che i risultati attesi hanno preso la forma che ci si aspettava della solidarietà.
Già da gennaio ci aspettano, e quindi vi aspettano, appuntamenti conviviali ma anche incontri di taglio culturale o informativo, gli immancabili pomeriggi con il Gruppo di cammino e le sedute per curare la vostra immagine, il vostro corpo, le vostre emozioni. Il Laboratorio creativo, instancabile, continua a confezionare i cuori per la breast unit, mentre il Laboratorio letterario sta mettendo nuove… parole in pentola! Approfittiamo per ricordare che fino al 16 gennaio sarà possibile inviare le foto per partecipare alla nuova edizione del concorso fotografico “Sento, vedo, racconto. Il ritratto della salute”, che anche quest’anno vedrà la rosa di foto selezionate in mostra allo spazio espositivo della Ex Chiesa San Giovanni Battista.
Poi… per i dettagli dovrete continuare a seguirci, sia da queste pagine – che, bontà sua, Discover Pistoia continua a permetterci di occupare – sia attraverso il sito della associazione www.vdvpistoia.org