Ultime notizie:

In ricordo di Giovanni Palatucci

Mercoledì 12 febbraio 2025 alle ore 11.00 presso la...

Ultime notizie:

In ricordo di Giovanni Palatucci

Mercoledì 12 febbraio 2025 alle ore 11.00 presso la...

A PISTOIA LE RELIQUIE DI SANTA BERNADETTE

A partire dalla sera di venerdì 14 febbraio fino...

MaBerliner &Friends al Bolognini

Domenica 9 febbraio alle ore 17.30 al Piccolo Teatro...

Sui sentieri della tradizione

29apr01magSui sentieri della tradizioneAlla scoperta del territorio e dei mestieri della Valleriana

Dettagli dell'evento

Dal 29 Aprile al 1° Maggio tre giorni di natura, artigianato e buon cibo alla scoperta del territorio e dei mestieri della Valleriana. Accompagnare le greggi sui prati del Rifugio di Uso di Sotto, scoprire mestieri con radici antiche, camminare su strade millenarie, dormire sotto le stelle e molto altro ancora. Si tratta di un appuntamento assolutamente da non perdere per chi vuole riscoprire la tradizione delle nostre montagne all’insegna del relax e del divertimento per tutta la famiglia.

Il programma prevede la partenza da Medicina alle 10.00 del 29 Aprile accompagnando le greggi ai pascoli di Uso di Sotto, pranzo al sacco e sistemazione per la notte. Durante i tre giorni saranno attivi i laboratori di casearia, attività per bambini, lavorazione della lana, della pietra serena e della cesteria. Martedì 1° Maggio, ultimo giorno, alle ore 11.00 presso il Rifugio Uso di Sotto ci sarà un aperi – concerto con i Finis Terrae, gruppo di musica popolare. La partenza per il rientro a Medicina è prevista per le ore 15.00.

La manifestazione è solo su prenotazione ed il termine ultimo per iscriversi è Domenica 15 Aprile 2018. Per informazioni e prenotazioni: STEFANO 331 5961507 – DANILO 320 6015541
e – mail: associazionegaiavalleriana@gmail.com

more

oRARIO

Aprile 29 (Domenica) 10:00 - Maggio 1 (Martedì) 15:00

Location

Medicina