Ultime notizie:

A Palazzo del Tau musica, beneficenza e arte “Per Marino”

Nel giardino delle Ortensie del Palazzo del Tau, un...

Ultime notizie:

A Palazzo del Tau musica, beneficenza e arte “Per Marino”

Nel giardino delle Ortensie del Palazzo del Tau, un...

Nuove casine dei libri a Fabbiana e Spedaletto

Prosegue l’installazione di piccole casine di libri nelle frazioni...

Martedì 16 luglio la vestizione di San Iacopo

Il tradizionale corteo storico partirà intorno alle 18.45...

DA UN OTTO ALL’ALTRO

08apr17:0019:00DA UN OTTO ALL’ALTROCosa possono avere in comune la sala conferenze dell’ospedale cittadino, e un luogo di ristoro come una caffetteria? Semplice: la forza delle donne, quando in questi luoghi si ritrovano per fare squadra!

Dettagli dell'evento

Sono eventi importanti, per Voglia di Vivere, quelli di martedì 8 marzo e venerdì 8 aprile: il primo naturalmente c’è già stato, alla Sala Lupi del San Jacopo, l’altro ci sarà venerdì prossimo alla Caffetteria Marini. Due luoghi diversi che hanno accolto l’Associazione valorizzando le occasioni di contatto che promuove con la cittadinanza, in cui benessere e salute sono sempre al centro dell’attenzione.

Parlare a una platea di donne in un giorno a loro dedicato ha voluto rappresentare ben più di un semplice incontro celebrativo.
Infatti, sono stati trattati temi pratici che ogni giorno accompagnano le donne nel loro cammino di cura, per aiutarle ad avere la giusta attenzione di sé: cosa che Giada Baldini sa fare con riconosciuta professionalità, per aiutare ciascuna a trovare il modo più adatto a “ricostruire” la propria persona, dopo che la malattia ha provato a farla a pezzi.

È un benessere che si ricompone anche attraverso l’attività di scrittura, argomento che sarà invece trattato venerdì.

È un benessere che si ricompone anche attraverso l’attività di scrittura, argomento che sarà invece trattato venerdì 8 aprile alla Caffetteria Marini, con l’incontro “Atelier della parola”. L’attività di scrittura terapeutica ha rappresentato una delle principali novità proposte da Voglia di Vivere lo scorso anno, come opportunità di contatto tenuta in remoto, che si è replicata in autunno alla sede dell’associazione, durante pomeriggi di gruppo piacevolmente scanditi da carta, penna, tè e pasticcini.

Gestito da Alessandra Chirimischi, giornalista specializzata in comunicazione sociale, con la collaborazione di Beatrice De Biasi, psicologa di Voglia di Vivere, l’Atelier della parola ha incontrato l’attenzione di un’altra donna, Romina Valentini, con la quale ci sono…progetti in corso.

Un esempio interessante di imprenditorialità al femminile, un rinnovamento che fa bene perché pone la persona davanti a sfide stimolanti per rigenerare la voglia di vivere che alberga in ciascuno di noi.
Di questo si parlerà alla Caffetteria Marini, insieme ad alcuni degli autori che con l’editrice hanno già pubblicato: in primis i nostri concittadini Paola e Paolo Mazzei, ben noti in città per la brillante carriera nel mondo della moda, raccontata con Romina Valentini nel libro “Come aringhe sotto sale”.

Caffetteria Marini: Venerdì 8 aprile – ore 17,00 – info: www.vdvpistoia.org / 0573 964 345

more

oRARIO

(Venerdì) 17:00 - 19:00

Location

Caffetteria Marini

Corso Silvano Fedi, 32