Ultime notizie:

Giorgio Tesi Vivai presenta il suo primo Bilancio di Sostenibilità

Giorgio Tesi Vivai, azienda vivaistica pistoiese leader in Europa...

Ultime notizie:

Giorgio Tesi Vivai presenta il suo primo Bilancio di Sostenibilità

Giorgio Tesi Vivai, azienda vivaistica pistoiese leader in Europa...

Il 10 NOVEMBRE a Ponte Buggianese torna MERCATINANDO

Torna a Ponte Buggianese il mercatino mensile dell'artigianato, antiquariato...

Il 9 e 10 novembre Pistoia ospita la World Cup of Majorette Sport

Sabato e domenica, per l’intera giornata, al PalaCarrara le...

Visite guidate esclusive a Pistoia

28gen15:0017:30Visite guidate esclusive a PistoiaAlla scoperta dei pulpiti di Pistoia.

pistoia-pulpiti-visiteguidate-discoverpistoia

Dettagli dell'evento

Domenica 28 Gennaio alle 15.00 nuova visita guidata sul tema “Pistoia Città dei Pulpiti”.

Il Centro Guide Turismo Pistoia, in collaborazione con Giorgio Tesi Editrice, dopo il grande successo di pubblico di domenica 21 Gennaio, organizza una nuova visita guidata sul tema “Pistoia Città dei Pulpiti”, dal titolo dell’omonimo volume presentato alla città il 2 dicembre scorso dal famoso critico d’arte Philippe Daverio, nella suggestiva cornice della Chiesa di San Bartolomeo in Pantano.

Durante la visita, che partirà dal Battistero di Piazza del Duomo, con il ritrovo dei partecipanti alle ore 14.50 di Domenica 28 Gennaio, verrà ripercorso l’itinerario tracciato nel volume passando dal pulpito di Giovanni Pisano in S. Andrea del 1301, a quello di S. Giovanni Fuorcivitas del 1270, proseguendo con i frammenti del pulpito della cattedrale della seconda metà del XII secolo per arrivare a quello attribuito a Guido da Como della metà del XIII secolo in San Bartolomeo in Pantano. Proprio nella chiesa dove è stato presentato il volume è ancora possibile ammirare, sullo stesso tema, la suggestiva mostra fotografica di Niccolò Begliomini, Art Director della Rivista NaturArt ed autore delle foto a corredo del volume.

Condotta da una guida turistica abilitata del Centro Guide, la visita durerà circa due ore e sarà totalmente gratuita per quanti, in occasione della visita stessa, acquisteranno il volume PISTOIA CITTA’ DEI PULPITI, in vendita presso il Battistero a 25.00 euro. Il costo della visita per chi non acquisterà il volume, sarà di 10.00 euro.

 

Chi fosse interessato a prendere parte a questa iniziativa è pregato di prenotare chiamando il Centro Guide Turismo Pistoia al 335 7116713, oppure inviando una mail a centroguide.pistoia@gmail.com

more

oRARIO

(Domenica) 15:00 - 17:30

Location

Pistoia