Ultime notizie:

Il futuro e il passato della Montagna

Un fine settimana tra arte contemporanea e storia locale...

Ultime notizie:

Il futuro e il passato della Montagna

Un fine settimana tra arte contemporanea e storia locale...

Presentazione del 23°volume di Valdinievole Studi Storici.

Sabato 5 aprile, alle ore 17, presso il Palagio...

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere...

Voce Interiore. quiete introversa

11gen(gen 11)8:4631(gen 31)8:46Voce Interiore. quiete introversaIl programma espositivo del 2025 della Biblioteca San Giorgio si inaugura sabato 11 gennaio alle 16.30 con l’inaugurazione della mostra “VOCE INTERIORE. quiete introversa” della giovane coppia di artisti composta da Samuele Atzori e Sonia Squillaci.

Dettagli dell'evento

Voce interiore. quiete introversa è una mostra in cui è espresso un grande eclettismo, composta da circa quaranta opere concettuali di differente tipologia sia per quanto concerne la tecnica che la tipologia materica. Si passa da sculture in gesso e in legno ad acquerelli e composizioni che illustrano il contatto diretto con la natura su tela, come l’utilizzo dello scheletro delle foglie e la bioplastica.
Lo scopo della mostra è quello di provocare una riflessione sul tema dell’introversione, con l’intento di diminuire il pregiudizio nei riguardi di chi è introverso, imparando ad accogliere tale personalità, non più come un qualcosa da correggere – come succedeva in passato ai mancini con la scrittura – ma come semplice peculiarità umana che differisce nel metodo di “ricaricare le batterie”.
L’esposizione si accompagna a una bibliografia sul tema e si inaugura con una tavola rotonda sulle dinamiche che vigono fra introversione e estroversione, condotta dalla giornalista Alessandra Chirimischi.

more

oRARIO

11 (Sabato) 8:46 - 31 (Venerdì) 8:46