Halloween a Pistoia, gli appuntamenti da non perdere

Dolcetti di Halloween con i prodotti di stagione

Gli appuntamenti da non perdere con “La notte delle streghe” a Pistoia e provincia.

E’ la “Notte delle streghe” ed oramai appassiona sia grandi che piccini. Un momento per fare festa con i vestiti più strampalati possibile, con gli occhi truccati di un nero intenso e maschere che possono fare paura e mettere comunque allegria. Il tutto condito dal consueto mantra “Dolcetto o scherzetto?” che verrà ripetuto soprattutto dai bambini al momento di suonare i campanelli delle varie abitazioni in cerca di qualcosa da arraffare.

E’ la notte di Halloween, la sera del 31 ottobre. Un evento che oramai è entrato nell’immaginario collettivo di tutti noi, andando in caccia di caramelle, cioccolatini e quant’altro ma, all’occorrenza, pronti anche a spaventare in maniera scherzosa chi ci sta accanto o i nostri conoscenti. In questo articolo abbiamo riassunto gli eventi pubblici più significativi in calendario.

MONTECATINI TERME 

A Montecatini Terme, Halloween è già iniziato e proseguirà fino al 2 novembre. Terme di Montecatini invita a visitare il Centro Benessere delle Terme Excelsior per la nuova piccante promozione “Speciale Halloween” alle fragranze di zenzero e cannella. Un trattamento completo che include il percorso ai vapori termali (cabina sauna, cabina bagno turco, zona relax e docce di acqua termale) e un “candle massage” all’aroma di cannella e zenzero di 20 minuti, non solo un massaggio ma una vera e propria cura idratante per la pelle e un rituale per il benessere di mente e corpo. L’offerta è valida da sabato 22 ottobre fino al 2 novembre. Il costo è di 60 euro anziché 75 euro (80 minuti).

Info e prenotazioni: 0572/7781, email info@termemontecatini.it

MONSUMMANO TERME

Una notte davvero particolare a Grotta Giusti per una vera serata da paura: “Halloween Sparty”. Bagno sotto le stelle nella grande piscina termale di 750 mq con cascata e 40 postazioni di idromassaggio; bagno nel Percorso termale Bioaquam con idromassaggi subacquei; bagno di vapore termale a 34°C nella grotta naturale; ampie zone relax riscaldate con accesso diretto in piscina, truccatrice a disposizione per la vostra maschera; apericena a buffet; lounge music e tanto divertimento.

Per scoprire le modalità di prenotazione e le ultime news, segui l’evento su Facebook.

MONTALE 

A Montale l’appuntamento con Halloween sarà doppio e sempre antecedente l’orario della cena. Si parte alle 19 nel centro cittadino con l’evento promosso dal rione Dore: animazione con trucca-bimbi e passeggiata per le strade del rione che per l’occasione saranno anche presidiate al traffico con tanto di incendio della strega.

Sempre dalle 19, ci sarà la festa di Halloween anche nella frazione di Fognano con “Un paese da paura” grazie alla Pro Loco che organizza un percorso a tema in paese fra vicoli e piazze regalando ai bambini la soddisfazione di mascherarsi nella maniera più bizzarra possibile al ritmo di tanta musica.

 

More from Discover Pistoia

Il Maggio Fiorentino a Pistoia nel 2017 con la Stagione Sinfonica

La Stagione Sinfonica Promusica incanta Pistoia con un cartellone da Capitale della...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *