Ultime notizie:

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Ultime notizie:

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days”...

Lorenzo Cipriani presenta il suo nuovo libro Mare Nostrum

Giovedì 16 maggio 2024 alle 17.00 nella sala Terzani...

Incontro virtuoso

È un vero piacere poter inaugurare, con questo numero, la collaborazione tra www.intoscana.it – il portale ufficiale della Toscana – e la rivista NATURART. Di fatto, incontrandoci, abbiamo scoperto di avere una mission editoriale comune: raccontare le bellezze artistiche, culturali, turistiche e paesaggistiche dei nostri territori di riferimento. Noi di intoscana l’intera regione ovviamente con le sue mille sfaccettature. NATURART, con il lavoro della sua redazione, la realtà pistoiese nei suoi tratti più forti e distintivi.
È una sinergia, per usare un termine tecnico, “crossmediale”, dal web alla carta. Ad intoscana, come i lettori potranno vedere sfogliando queste pagine dal grande impatto visivo e sempre curatissime, è riservata all’interno di NATURART una sezione dedicata ad alcuni dei principali eventi che caratterizzano il ricco calendario degli appuntamenti regionali. Segnalazioni e indicazioni per suggerire ulteriori spunti di interesse e motivazioni di viaggio per chi vuole conoscere la Toscana e la sua ricca offerta in termini di festival, manifestazioni, rassegne o mostre. Allo stesso tempo i contenuti di NATURART saranno riproposti all’interno del nostro ecosistema digitale, sul canale dedicato alla comunicazione turistica – turismo.intoscana.it – e sui social network correlati.
Una partnership editoriale, quindi, nel segno della promozione culturale di Pistoia e di una terra unica come la Toscana. Un incontro virtuoso che non potrà che arricchire reciprocamente la proposta informativa delle due testate.
Come intoscana proveremo a dare un respiro ancora più ampio ad una rivista che si candida già da ora ad essere un vero e proprio punto di riferimento non solo per la provincia pistoiese ma per tutta la regione. Noi, di contro, non potremo che trovare in NATURART un compagno di viaggio capace di guidarci e supportarci, anche nel nostro lavoro, nella valorizzazione delle specificità di un territorio in cui si integrano armoniosamente, da sempre, cura per il paesaggio, rispetto per la natura e amore per la cultura.

Davide De Crescenzo
Direttore Responsabile – Managing Editor
www.intoscana.it

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days”...

Rose e bonsai per la Festa della Mamma

Appuntamento al mercato di Campagna Amica sabato 11...

Lorenzo Cipriani presenta il suo nuovo libro Mare Nostrum

Giovedì 16 maggio 2024 alle 17.00 nella sala Terzani...

Scopri l’arte di Canova con NATURART

Sabato 18 maggio alle ore 16.30 presso l’ex Cavallerizza...
Naturart
Naturart
Pubblicazione di punta della Giorgio Tesi Group è la rivista trimestrale gratuita NATURART, edita in italiano e inglese dal 2010 con l’intento di valorizzare in Italia e all’estero le eccellenze e i tesori custoditi da Pistoia e dalla sua provincia. Naturart è media partner riconosciuto per gli eventi speciali di numerose istituzioni locali impegnate nella promozione del senso di orgoglio e di appartenenza a questo territorio.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Novecento inatteso

Palazzo Amati Cellesi, già Amati, fu fra Sette e Ottocento la più ampia e sfarzosa residenza nobiliare di Pistoia ed è infatti noto per...

Le bugie hanno le gambe tozze

A Pistoia, in Via Filippo Pacini n. 34, si trova la sede de L’Incontrario, il progetto di integrazione lavorativa e di inclusione sociale per...

La rete della vita

La manifestazione, diretta da Stefano Mancuso, organizzata dagli Editori Laterza e promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, ha indagato La rete della...