Chi di noi non è mai rimasto affascinato dalla bellezza dei bonsai?
Li avete mai visti in versione autunnale?
Con l’arrivo dei primi freddi, anche loro si preparano per il letargo invernale, le foglie si tingono di giallo, rosso, arancio donando a queste splendide sculture la propria personale tonalità autunnale: un mix mozzafiato di colori che lasciano estasiati.
Se non avete impegni, Sabato 18 Novembre il Gruppo FAI Valdinievole, ve li farà ammirare in tutto il loro splendore, nella visita presso Franchi Bonsai, l’azienda di Pescia che da oltre 40 anni è il punto di riferimento a livello internazionale nella produzione e commercializzazione dei Bonsai.
Per info e prenotazioni Visita Franchi Bonsai | Evento FAI (fondoambiente.it)
Questi splendidi alberi in miniatura hanno alle spalle una storia antichissima che affonda le proprie radici nelle tradizioni dell’estremo oriente.
Secondo i principi Zen dell’estetica orientale, il significato del bonsai è strettamente legato al concetto del bello: i bonsai sono vere e proprie sculture viventi, create per suscitare in chi li guarda l’emozione forte che si prova di fronte alla bellezza pura.
Sono sculture in lentissimo movimento: Il bonsai è legato anche al concetto di pazienza e di rispetto. Solo con il passare degli anni e seguendo i tempi imposti dalla natura, si possono ottenere bellissimi bonsai. Con loro si coltiva indubbiamente la virtù dell’attesa.
Natale si avvicina, il Bonsai potrebbe essere un’ottima idea regalo di bellezza ma anche di virtù con gli importanti insegnamenti che la sua storia ci dona.
Per info:
Franchi Bonsai
+39 340 4259516
franchibonsai@giorgiotesigroup.it