Le invasioni digitali a Serravalle Pistoiese

Serravalle Noir 2015

Sabato 30 aprile dalle 15.30 alle 18 i piccoli invasori saranno alla Rocca di Castruccio di Serravalle.

Anche quest’anno le Invasioni Digitali vedono protagonista il borgo di Serravalle Pistoiese. “Piccoli invasori crescono alla rocca” è la denominazione dell’evento promosso dall’Assessorato al Turismo, un vero e proprio CityLab pensato per i bambini, che si svolgerà sabato 30 aprile a partire dalle ore 15.30.

Il City Lab è un’esplorazione urbana che si presenta come un tour a piedi per bambini e famiglie che consente a tutti loro, ed insieme, di scoprire monumenti, edifici ed i personaggi più importanti della storia della città con la modalità preferita dai bambini: il gioco.
Attraverso immagini, attività, visioni ed un kit speciale, tutti saranno esploratori urbani e baby invasori digitali per un giorno, ripensando e trasformando i luoghi del castello medievale a misura di bambino.

Il City lab avrà la durata di circa 2 ore con ritrovo in Piazza Magrini presso la Rocca di Serravalle Pistoiese. L’attività è gratuita e la prenotazione obbligatoria. Potranno partecipare un numero massimo di 20 bambini di età compresa fra i 5 e i 10 anni, per facilitare gli spostamenti a piedi, la possibilità di fare foto (per questo è consigliato di arrivare muniti di macchina fotografica), ma anche lo storytelling del borgo e le varie attività da compiere con il kit in dotazione.

Il ritrovo è fissato presso l’Ufficio Informazioni Turistiche in Piazza Magrini 3. Per le prenotazioni: giodocoop@gmail.com o +39 338 8651601 e 0573 917308.

More from Discover Pistoia

Patrimoni da salvare

La fondazione del complesso monastico risale al 1200, ma decisivi sono stati gli...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *