Ogni prima e terza domenica del mese tre ore di camminata grazie alla Cooperativa Giodò per scoprire le bellezze Liberty di Montecatini.
Montecatini Terme, oltre alle cure termali, ha un inestimabile patrimonio legato al termalismo che deve essere valorizzato al massimo: le bellezze artistiche e storiche lasciate in eredità alla città, nello specifico le opere Liberty che sono presenti in grande numero.
Per questo motivo, grazie al lavoro della Cooperativa Giodò, è stato realizzato un programma volto alla scoperta di tutte le opere attraverso una visita senza fretta ed a piedi. Nell’occasione sono stati approntati due diversi itinerari che differenziano nella loro lunghezza: un’ora e mezzo per il corto e due ore e mezzo per il lungo sempre con partenza dal Palazzo Comunale di Montecatini ed arrivo alle Terme Tettuccio.
L’idea di fare questo tipo di percorso, oltre che per far conoscere ancora meglio le bellezze artistiche ed architettoniche riconducibili allo stile Liberty a Montecatini, vuole essere anche un modo per stimolare la cultura dell’andare a piedi e scoprire il territorio in maniera lenta e non inquinante.
Le visite sono programmate, fino ad ottobre, ogni prima e terza domenica del mese.
INFO UTILI
Obbligatoria la prenotazione da confermare 6 giorni prima l’evento. La passeggiata si svolge con guida turistica.
Email: giodocoop@gmail.com
Telefono: 338/8651601; 393/7042631
Segui la Pagina Facebook per rimanere aggiornato
PER SAPERNE DI PIU’
Il percorso Liberty di Discover Pistoia