Ultime notizie:

SAN BARONTO TRA MIRACOLI, VISIONI E MEMORIA

Sabato 11 OTTOBRE p.v. ore 17.30 - Abbazia di...

Ultime notizie:

SAN BARONTO TRA MIRACOLI, VISIONI E MEMORIA

Sabato 11 OTTOBRE p.v. ore 17.30 - Abbazia di...

Incanto Liberty 2025 a Montecatini Terme: programma e novità della 10a edizione

Dal 26 al 28 settembre 2025, Montecatini Terme si...

Montagna Pistoiese: tutti gli eventi di Settembre

Settembre sarà un mese ricco di eventi e attività...

Lucean le stelle: la grande lirica nel parterre del Giardino Garzoni

Mercoledì 6 luglio il Gran Gala Internazionale della Lirica a Collodi: ingresso libero con l’esibizione di tre artisti di fama internazionale.

E’ un anno speciale, questo 2016, per il Parco di Pinocchio: il sessantesimo dall’inaugurazione e come grande festa che si rispetti va celebrato nel migliore dei modi. Così nel calendario approntato appositamente dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi arriva anche il momento di un concerto di musica lirica che si svolge in una location unica ed incredibile come il parterre dello Storico Giardino di Villa Garzoni con ingresso libero.

L’appuntamento è per mercoledì 6 luglio quando la soprano Miranda Jan e il tenore Artemy Nagy si alterneranno, accompagnati dal pianista Maestro Michelangelo Giaime Galliano, nel proporre un repertorio che spazia dalle arie d’opera alle romanze a brani contemporanei. La serata si chiama “Lucean le stelle. Gran gala internazionale della lirica” ed inizierà alle ore 21.15.

artemy nagy miranda jan

Due dei protagonisti della serata: Artemy Nagy e Miranda Jan

Da Mozart a Verdi, da Gastaldon a Bocelli, da “Una furtiva lagrima” a “Parlami d’amore, Mariù”, il programma spazierà attraverso molti autori e i molti stili che il canto lirico permette di interpretare, e sarà ancor più suggestivo nella magica cornice del parterre dello Storico Giardino Garzoni in notturna.

Questi gli artisti che si esibiranno:

Miranda Jan è primo soprano della Taichung City Philarmonic Orchestra, Artist in Residence presso la Feng Chia University, e docente alla Hung-Kuang University.

Artemy Nagy è un giovane tenore dalla voce importante, formatosi all’Università di Cultura e Arte di Mosca. Ha debuttato nel ruolo di Lensky nell’opera Evgenij Onegin, per poi esibirsi in diversi teatri russi, ha partecipato a festival internazionali, è stato in tour in Germania come interprete in Didone ed Enea.

Michelangelo Giaime Gagliano è pianista e direttore d’orchestra, animatore culturale oltre che musicista: è infatti fondatore del Cantiere Musicale di Toscana e del festival Estate Regina di Montecatini Terme, direttore artistico della rassegna Musica al Ponte che si tiene nell’Auditorium di S. Stefano al Ponte a Firenze.

 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

ottobre, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Montagna Pistoiese: tutti gli eventi di Ottobre

Con l’arrivo di Ottobre, la Montagna Pistoiese si veste...

Incanto Liberty 2025 a Montecatini Terme: programma e novità della 10a edizione

Dal 26 al 28 settembre 2025, Montecatini Terme si...

I Musei della Valdinievole: un viaggio tra arte, storia e tradizione!

La Valdinievole, territorio ricco di storia, cultura e tradizioni...

Montagna Pistoiese: tutti gli eventi di Settembre

Settembre sarà un mese ricco di eventi e attività...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Una giornata alla scoperta dell’Appennino Pistoiese!

Scopri l’Appennino Pistoiese: un territorio fatto di scorci unici, boschi incontaminati e piccoli borghi dove riscoprire la cucina tradizionale. Trascorrere una giornata qui è l’occasione ideale per immergersi nella natura...

Foliage d’autunno: gli itinerari da non perdere a Pistoia e nel suo territorio!

Con l'arrivo dell'autunno, i boschi della provincia di Pistoia si tingono di calde sfumature di giallo, arancione e rosso. Dalla Montagna Pistoiese alla Valdinievole, scopri la magia del foliage percorrendo i sentieri più suggestivi della zona:...

SAN BARONTO TRA MIRACOLI, VISIONI E MEMORIA

Sabato 11 OTTOBRE p.v. ore 17.30 - Abbazia di San Baronto - Pistoia NATURART in collaborazione con il Comune di Lamporecchio organizza un evento di approfondimento sull'Abbazia di...