Lucean le stelle: la grande lirica nel parterre del Giardino Garzoni

1920x609 villa garzoni
Il Giardino Storico Garzoni si candida a Parco più bello d'Italia

Mercoledì 6 luglio il Gran Gala Internazionale della Lirica a Collodi: ingresso libero con l’esibizione di tre artisti di fama internazionale.

E’ un anno speciale, questo 2016, per il Parco di Pinocchio: il sessantesimo dall’inaugurazione e come grande festa che si rispetti va celebrato nel migliore dei modi. Così nel calendario approntato appositamente dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi arriva anche il momento di un concerto di musica lirica che si svolge in una location unica ed incredibile come il parterre dello Storico Giardino di Villa Garzoni con ingresso libero.

L’appuntamento è per mercoledì 6 luglio quando la soprano Miranda Jan e il tenore Artemy Nagy si alterneranno, accompagnati dal pianista Maestro Michelangelo Giaime Galliano, nel proporre un repertorio che spazia dalle arie d’opera alle romanze a brani contemporanei. La serata si chiama “Lucean le stelle. Gran gala internazionale della lirica” ed inizierà alle ore 21.15.

artemy nagy miranda jan

Due dei protagonisti della serata: Artemy Nagy e Miranda Jan

Da Mozart a Verdi, da Gastaldon a Bocelli, da “Una furtiva lagrima” a “Parlami d’amore, Mariù”, il programma spazierà attraverso molti autori e i molti stili che il canto lirico permette di interpretare, e sarà ancor più suggestivo nella magica cornice del parterre dello Storico Giardino Garzoni in notturna.

Questi gli artisti che si esibiranno:

Miranda Jan è primo soprano della Taichung City Philarmonic Orchestra, Artist in Residence presso la Feng Chia University, e docente alla Hung-Kuang University.

Artemy Nagy è un giovane tenore dalla voce importante, formatosi all’Università di Cultura e Arte di Mosca. Ha debuttato nel ruolo di Lensky nell’opera Evgenij Onegin, per poi esibirsi in diversi teatri russi, ha partecipato a festival internazionali, è stato in tour in Germania come interprete in Didone ed Enea.

Michelangelo Giaime Gagliano è pianista e direttore d’orchestra, animatore culturale oltre che musicista: è infatti fondatore del Cantiere Musicale di Toscana e del festival Estate Regina di Montecatini Terme, direttore artistico della rassegna Musica al Ponte che si tiene nell’Auditorium di S. Stefano al Ponte a Firenze.

 

More from Discover Pistoia

Dialoghi sull’uomo 2017: Toni Servillo e “Il Canto di Ulisse”

“Il  canto  di  Ulisse.  Chissà  come  e  perché  mi  è  venuto  in ...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *