In calendario nello storico borgo manifestazioni e rievocazioni storiche. Dal 22 agosto.
Montecatini Alto, il delizioso borgo che domina la città termale, torna nelle sue vesti medievali a partire da sabato 22 agosto, quando avrà inizio una lunga serie di iniziative che termineranno solo il 24 ottobre.
Il programma di iniziative festeggia il 700° anniversario della Battaglia di Montecatini (1315-2015), ricordata come una dei più importanti scontri del Medioevo e raccontata anche da Dante nella Divina Commedia.
Tra gli appuntamenti salienti in programma, sabato 29 agosto è previsto un corteo storico, mentre il 30 agosto si terrà la simulazione della battaglia e dell’assedio al Castello di Montecatini Alto.
Il 4 settembre i golosi potranno rifocillarsi con il banchetto di corte alla Rocca del Castello di Montecatini Alto, ma il momento clou sarà il 5 settembre, quando avrà luogo all’Ippodromo Sesana la Disfida dei Castelli e dei Comuni, emozionante torneo a cavallo in notturna in collaborazione con il Comitato cittadino Giostra dell’Orso di Pistoia.
Le celebrazioni del 700° anniversario della Battaglia di Montecatini termineranno solo il 24 ottobre, con la giornata letteraria con le scuole “Dante e la battaglia di Montecatini“.
Per conoscere il programma completo, scaricate la brochure dell’intera manifestazione.