Montecatini Alto rivive il Medioevo

Montecatini Alto rivive il Medioevo

In calendario nello storico borgo manifestazioni e rievocazioni storiche. Dal 22 agosto.

Montecatini Alto, il delizioso borgo che domina la città termale, torna nelle sue vesti medievali a partire da sabato 22 agosto, quando avrà inizio una lunga serie di iniziative che termineranno solo il 24 ottobre.

Il programma di iniziative festeggia il 700° anniversario della Battaglia di Montecatini (1315-2015), ricordata come una dei più importanti scontri del Medioevo e raccontata anche da Dante nella Divina Commedia.

Tra gli appuntamenti salienti in programma, sabato 29 agosto è previsto un corteo storico, mentre il 30 agosto si terrà la simulazione della battaglia e dell’assedio al Castello di Montecatini Alto.

Il 4 settembre i golosi potranno rifocillarsi con il banchetto di corte alla Rocca del Castello di Montecatini Alto, ma il momento clou sarà il 5 settembre, quando avrà luogo all’Ippodromo Sesana la Disfida dei Castelli e dei Comuni, emozionante torneo a cavallo in notturna in collaborazione con il Comitato cittadino Giostra dell’Orso di Pistoia.

Le celebrazioni del 700° anniversario della Battaglia di Montecatini termineranno solo il 24 ottobre, con la giornata letteraria con le scuole “Dante e la battaglia di Montecatini“.

Per conoscere il programma completo, scaricate la brochure dell’intera manifestazione.

More from Discover Pistoia

Abetone patria di campioni

Dall’insuperato Zeno Colò a Celina Seghi e Vittorio Chierroni.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *