Oltre 150 appuntamenti da giugno a settembre tra concerti, spettacoli, iniziative culturali, performance, presentazione di libri, mostre e visite guidate. A luglio il Pistoia Blues Festival e gli eventi iacopei con la Giostra dell’Orso.
Il Pistoia Festival torna con un ricchissimo cartellone di eventi e manifestazioni fino al 30 settembre. Mesi costellati di iniziative varie e diverse, realizzate in collaborazione con enti e associazioni, sempre attenti a vitalizzare non solo la città ma anche le frazioni collinari e montane.
Sono oltre 150 gli eventi del calendario del Pistoia Festival 2022, organizzato dal Comune di Pistoia, che si snoderà nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre. Per tutta l’estate la città sarà animata da concerti, spettacoli, performance, presentazione di libri, mostre e visite guidate. In programma a luglio il Pistoia Blues Festival e gli eventi Iacopei con la Giostra dell’Orso, che torna dopo due anni di stop dovuti alla pandemia. Previsti anche gli appuntamenti di Estate in Fortezza e diverse iniziative alla scoperta delle zone collinari e montane legate ai percorsi sulla Porrettana Express. Di seguito il programma del mese di luglio.
Il programma del Pistoia Festival http://www.cultura.comune.pistoia.it/ è curato dall’ufficio Attività culturali del Comune di Pistoia.
Per ulteriori informazioni chiamare l’ufficio cultura ai numeri 0573 371611, 371279, 371238 email cultura@comune.pistoia.it; Pistoiainforma numero verde 800.012146; IAT – informazioni e accoglienza turistica telefono 0573 21622.