Museo Archeologico del Castello di Larciano

Nome opera: Museo Archeologico del Castello di Larciano

Indirizzo: Piazza Castello 1 – 51036 Larciano Castello

Informazioni:

info@visitlarciano.com oppure 0573 858146

Comune di Larciano U.O.S. Cultura e Pubblica Istruzione (0573 858150 – 52); biblioteca@comune.larciano.pt.it

Orari di apertura:  Sabato, domenica ed i giorni festivi con il seguente orario: mattino dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e nel pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 19,00.

E’ possibile per le scuole di ogni ordine e grado l’apertura anche durante i giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì su prenotazione.

La splendida torre di Larciano Castello, da cui si gode un panorama unico, sarà visitabile sempre sabato, domenica e festivi dalle 9.00 alle 11.00 e nel pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00.

A pagamento: No

Accessibile a disabili: Informazioni non disponibili

Descrizione dell’opera: All’interno della rocca del Castello di Larciano si trova il Museo civico, inaugurato nel 1975, in cui sono esposti materiali provenienti essenzialmente dal territorio della Valdinievole orientale e che coprono un periodo che va dalla preistoria al tardo Rinascimento come ceramiche da cucina, oggetti metallici, maioliche policrome, laterizi e porzioni pavimentali, tombe a incinerazione. Il percorso museale presenta la ricostruzione di una tomba a cappuccina di età romana e possiede una significativa sezione didattica.

Tags from the story
, ,
More from Discover Pistoia

Verde in città

Un giardino in Piazza San Giovanni a Firenze con 72 ulivi secolari.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *