Conad del Tirreno

conad-tirreno-servizi-gdo-pistoia

Via Bure Vecchia Nord 10 – 51100 Pistoia
www.conad.it

Conad del Tirreno, che ha la sua sede legale a Pistoia, è una delle otto cooperative associate a Conad ed è tra le maggiori imprese italiane della distribuzione associata.

Una realtà forte che conta oggi 212 soci e 9500 occupati di sistema. Il giro di affari complessivo della rete associata è di oltre 2,35 miliardi di euro. Alla guida della cooperativa dai primi anni ’70 c’è l’Amministratore Delegato Ugo Baldi.

Conad del Tirreno rappresenta il terzo gruppo distributivo in Toscana, con il 15% di quote di mercato, ed il primo gruppo in Lazio e Sardegna, rispettivamente con il 23% e il 18% di quote di mercato. A dare risposte efficienti alle esigenze del mercato e dei clienti provvede una rete presente in modo capillare in Toscana, Sardegna, in parte del Lazio e nella provincia di La Spezia, con 341 punti di vendita con le seguenti insegne: Conad Superstore, supermercati Conad, Conad City, Sapori&Dintorni Conad e Margherita.


L’offerta

Conad del Tirreno è attenta alla salvaguardia del potere di acquisto dei cittadini attraverso prodotti di qualità, convenienza e servizi. Servizi che si completano con gli impianti di distribuzione di carburanti, le parafarmacie, gli ottici, i bistrò. Ambienti familiari e cordiali, con un assortimento commerciale completo e conveniente, di alta qualità.


Ricaduta sulle economie locali

Sono 1150 i fornitori dai quali Conad del Tirreno acquista 8.600 prodotti food e freschi. Grazie a queste collaborazioni Conad offre i sapori regionali più autentici, provenienti da piccole produzioni locali espressione della cultura e del gusto del territorio, preparati nel rispetto delle ricette originali.


Responsabilità sociale e attenzione all’ambiente

Conad si rende partecipe delle esigenze delle comunità in cui opera attraverso la sensibilità, le potenzialità e il lavoro quotidiano dei propri soci. Soci che, in virtù del loro forte legame con il territorio, sono in grado di conoscere e interpretare nuove tendenze di consumo ma anche dare risposta a necessità emergenti, oltre che farsi portavoce di una solidarietà in ambito nazionale e internazionale. L’azienda ha inoltre avviato un importante piano di sostenibilità energetica e ambientale, in linea con i nuovi obiettivi comunitari della Commissione Europea.

La cooperativa, prima nella grande distribuzione, con la realizzazione di impianti fotovoltaici innovativi per una potenza complessiva di circa 5 MWp – che garantiscono un risparmio di 4 mila tonnellate di CO2 all’anno – è entrata nella piattaforma “Energia a km 0 Project”, il progetto di Officine Verdi e WWF finalizzato a promuovere tra le imprese lo sviluppo di un modello di generazione energetica distribuita, detta “centrale diffusa”.


Nome azienda:
CONAD DEL TIRRENO soc. coop.
Categoria merceologica: GDO – GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA
Indirizzo: Via di Bure Vecchia Nord 10 – 51100 Pistoia
Sito web: www.conad.it
Telefono: 0573 9210
Orari di apertura: Orario continuato
Accessibile a disabili: SI
Caratteristiche dell’azienda: Ambienti familiari e cordiali, assortimento commerciale completo e conveniente, qualità, attenzione particolare al territorio.

More from Discover Pistoia

50 istantanee per una mostra itinerante a Pistoia: questo è “Manifesto Urbano”

Dieci immagini a testa per cinque fotografi daranno vita a 50 manifesti...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *