Settembre quarratino 2015

Settembre quarratino 2015

Partenza il 27 agosto, me le iniziative si protraranno fino al 30 ottobre.

È davvero ricchissimo il calendario delle manifestazioni del Settembre quarratino, che a dispetto del nome, quest’anno durerà fino a fine ottobre.

Da giovedì 27 agosto i bimbi potranno trovare pane per i loro denti al Luna Park, mentre per i grandi il primo appuntamento a cui non mancare è quello di sabato 29 a Villa Zaccanti con MagiaSettembre by Toscana in bocca, una serata all’insegna di cibo e tradzione organizzata da Confcommercio sulla scia del successo della kermesse La Toscana in Bocca, lo scorso maggio.

Martedì 1 settembre lo spettacolo pirotecnico di rito colorerà i cieli di Quarrata, ma si prosegue a pieno ritmo il 3 settembre con l’inaugurazione del Centro polifunzionale agricolo Villa Medici e con gli incontri su società e moda alle Scuderie medicee di Villa La Magia, che si ripeteranno in molte occasioni. Nel bosco adiacente alla Villa storica, invece, sabato 5, si terrà la camminata di beneficienza del Nicco Fans Club.

Appuntamento clou del settembre quarratino è quello con il concerto in Piazza Risorgimento: quest’anno lo spettacolo è affidato alla talentuosa Paola Turci, che si esibirà a partire dalle ore 21 di domenica 6.

La solidarietà è un altro dei temi caldi dell’edizione 2015 del Festival: sabato 12 settembre si terrà la 22esima Marcia per la Giustizia, in compagnia di Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera e Giusi Nicolini, Sindaco di Lampedusa. 

Questo è solo un assaggio di ciò che accadrà a Quarrata nei prossimi due mesi, per conoscere nel dettaglio il programma e scaricarlo, è disponibile la pagina ufficiale del Comune di Quarrata

More from Discover Pistoia

Il magico mondo delle Winx atterra a Montecatini Terme

Nei pomeriggi di domenica 24 e lunedì 25 aprile Piazza del Popolo...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *