Ultime notizie:

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Ultime notizie:

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days”...

Lorenzo Cipriani presenta il suo nuovo libro Mare Nostrum

Giovedì 16 maggio 2024 alle 17.00 nella sala Terzani...

Simone Cristicchi al Teatro Francini di Casalguidi

L’istrionico “cantattore” tra i protagonisti della stagione 2016 del Teatro Francini di Casalguidi. Scoprite gli altri spettacoli.

Non si ferma la sinergia tra Associazione Teatrale pistoiese e territorio. Lo scopo? Arricchire sempre più l’offerta culturale di Pistoia e della sua provincia.

Alla lunga lista di teatri aderenti, si aggiunge anche il Francini di Casalguidi, nel comune di Serravalle Pistoiese: tre gli spettacoli, da febbraio ad aprile, a cui si aggiungono quattro appuntamenti rivolti alle scuole.

Il cartellone serale

Primo importante appuntamento è quello di venerdì 26 febbraio (ore 21) con Simone Cristicchi e il suo show “Mio nonno è morto in guerra”: sulla scena la tragedia del secondo conflitto mondiale, con Cristicchi che veste i panni di tanti piccoli eroi quotidiani che hanno contribuito a fare la storia.

Dello spettacolo, in scena da diversi anni, esiste anche un testo pubblicato da Mondadori nel 2012.

Il secondo spettacolo di punta della stagione è “Completamente spettinato” di Paolo Migone, comico, cabarettista e caratterista del cast di Zelig Circus. Al centro della sua rappresentazione, il labirintico rapporto tra uomo e donna, trattato con una satira forte e corrosiva. La data della rappresentazione è sabato 19 marzo, alle ore 21.00.

Il terzo spettacolo del cartellone serale è “La famiglia campione”, della compagnia de Gli Omini, spettacolo vincitore del premio Enriquez nel 2014 per la drammaturgia e l’impegno civile. Lo spettacolo, scritto e interpreto da Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi, Giulia Zacchini e Luca Zacchini, traduce sul palco le sfaccettature di una, dieci, cento famiglie. L’appuntamento è sabato 2 aprile alle ore 21.

Biglietti e informazioni:

La prevendita si effettua il lunedì precedente la data delle rappresentazioni alla Biblioteca Eden di Casalguidi (0573 917414 biblioteca@comune.serravalle-pistoiese.pt.it); dal giorno seguente sarà possibile prenotare i biglietti anche alla Biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia (0573 991609 – 27112). 

Rimangono invariati i prezzi dei biglietti: 11 euro per gli spettacoli serali, 5 euro per gli appuntamenti per le scuole.

Il teatro si trova in Piazza Vittorio Veneto a Serravalle Pistoiese, in località Casalguidi.

Altre informazioni su www.teatridipistoia.it.  

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days”...

Rose e bonsai per la Festa della Mamma

Appuntamento al mercato di Campagna Amica sabato 11...

Lorenzo Cipriani presenta il suo nuovo libro Mare Nostrum

Giovedì 16 maggio 2024 alle 17.00 nella sala Terzani...

Scopri l’arte di Canova con NATURART

Sabato 18 maggio alle ore 16.30 presso l’ex Cavallerizza...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Pistoia Blues Festival 2024

Si terrà tra il 4 ed il 13 luglio 2024 la 43esima edizione del Pistoia Blues Festival prevista tra Piazza Duomo, la Fortezza Santa...

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la conferenza di Marco Fagiani, dal titolo “Soddoma da Verzelli pittore”; sabato 18 maggio, i Musei...

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days” di GEA al parco di Via Ciliegiole 99 a Pistoia, con visite guidate, laboratori per...