L’istrionico “cantattore” tra i protagonisti della stagione 2016 del Teatro Francini di Casalguidi. Scoprite gli altri spettacoli.
Non si ferma la sinergia tra Associazione Teatrale pistoiese e territorio. Lo scopo? Arricchire sempre più l’offerta culturale di Pistoia e della sua provincia.
Alla lunga lista di teatri aderenti, si aggiunge anche il Francini di Casalguidi, nel comune di Serravalle Pistoiese: tre gli spettacoli, da febbraio ad aprile, a cui si aggiungono quattro appuntamenti rivolti alle scuole.
Il cartellone serale
Primo importante appuntamento è quello di venerdì 26 febbraio (ore 21) con Simone Cristicchi e il suo show “Mio nonno è morto in guerra”: sulla scena la tragedia del secondo conflitto mondiale, con Cristicchi che veste i panni di tanti piccoli eroi quotidiani che hanno contribuito a fare la storia.
Dello spettacolo, in scena da diversi anni, esiste anche un testo pubblicato da Mondadori nel 2012.
Il secondo spettacolo di punta della stagione è “Completamente spettinato” di Paolo Migone, comico, cabarettista e caratterista del cast di Zelig Circus. Al centro della sua rappresentazione, il labirintico rapporto tra uomo e donna, trattato con una satira forte e corrosiva. La data della rappresentazione è sabato 19 marzo, alle ore 21.00.
Il terzo spettacolo del cartellone serale è “La famiglia campione”, della compagnia de Gli Omini, spettacolo vincitore del premio Enriquez nel 2014 per la drammaturgia e l’impegno civile. Lo spettacolo, scritto e interpreto da Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi, Giulia Zacchini e Luca Zacchini, traduce sul palco le sfaccettature di una, dieci, cento famiglie. L’appuntamento è sabato 2 aprile alle ore 21.
Biglietti e informazioni:
La prevendita si effettua il lunedì precedente la data delle rappresentazioni alla Biblioteca Eden di Casalguidi (0573 917414 biblioteca@comune.serravalle-pistoiese.pt.it); dal giorno seguente sarà possibile prenotare i biglietti anche alla Biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia (0573 991609 – 27112).
Rimangono invariati i prezzi dei biglietti: 11 euro per gli spettacoli serali, 5 euro per gli appuntamenti per le scuole.
Il teatro si trova in Piazza Vittorio Veneto a Serravalle Pistoiese, in località Casalguidi.
Altre informazioni su www.teatridipistoia.it.