Tagli e cotture della carne: se ne parla a “I medici” di Quarrata

Cibo e salute: ciclo di appuntamenti al Centro Agricolo I Medici

Martedì 19 aprile alle 21 al “Centro Multifunzionale Agricolo I Medici” spazio alla carne con lo chef Andrea Altobelli.

Serata interamente dedicata alla carne quella di martedì 19 aprile al “Centro Multifunzionale Agricolo I Medici” di Quarrata per far capire, a chi è interessato, molte cose riguardo ai vari tagli ed alle modalità di cotture delle varie parti dell’animale.

A spiegare questi aspetti ci sarà lo chef Andrea Altobelli per quanto concerne il vitello ed il maiale. Sarà l’occasione giusta per capire cosa si può fare con una coscia piuttosto che una lombata di vitello oppure la cotenna ed il filetto del maiale e come si possono sistemare prosciutti o spalle.

Contestualmente verranno distribuite anche numerose informazioni nutrizionali grazie alla presenza della dottoressa Emma Balsinelli.

Rimangono a disposizione gli ultimi posti: per prenotazioni 0573/735953

redazione discover

 

More from Discover Pistoia

La città delle relazioni

Un protagonista del Festival racconta Pistoia, le sue strade, il paesaggio circostante, i...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *